Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Groenlandia: carne di balena venduta illegalmente ai turisti

[VIDEO] Groenlandia: carne di balena venduta illegalmente ai turisti

I turisti che si trovano in visita in Groenlandia possono acquistare carne di balena, in diretta violazione con il bando al commercio di carne di cetaceo stabilito dall’IWC, l’International Whaling Commission.

Secondo un’investigazione condotta dalla Whale and Dolphin Conservation Society, la carne di balena in varie forme viene liberamente offerta nei ristoranti turistici e nei supermercati della Groenlandia. In base ad accordi internazionali, la Groenlandia è autorizzata a catturare e uccidere una quota di balene sufficiente a provvedere alla sussistenza della locale popolazione Inuit. Tuttavia, né i turisti né i groenlandesi non Inuit devono avere accesso ai prodotti.

Il video che segue, girato dalla Whale and Dolpin Conservation Socity, risale al 2010 e mostra come i prodotti di balena originariamente destinati ai bisogni nutrizionali e culturali indigeni vengano in realtà venduti a prezzi esorbitanti nei ristoranti e nei supermercati.

Foto: carne di balena (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com