Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Shar Pei diventa mamma adottiva per due cuccioli di tigre

[VIDEO] Shar Pei diventa mamma adottiva per due cuccioli di tigre

La buona notizia è che una tigre di Amur, tra le più rare del pianeta, ha dato alla luce due cuccioli a Sochi, in Russia, circa sei settimane fa.

La cattiva notizia è che si è rifiutata di nutrirli.

Nella cattiva notizia, però, c’è un’altra buona notizia: lo staff dello zoo ha subito pensato a Cleopatra, una femmina di Shar Pei che di recente ha avuto una cucciolata e che appartiene ad uno dei dipendenti del parco.

I piccoli di tigre di Amur non sono più in pericolo: Cleopatra, infatti, non ha avuto alcun problema ad accoglierli come se fossero i propri e da qualche giorno li nutre, li lava, li scalda come una vera mamma.

Secondo lo staff dello zoo, Clyopa e Plyusha (i due piccoli felini) sono al momento un po’ confusi e probabilmente pensano di essere cani.

Secondo la World Conservation Society, in natura rimangono meno di 3500 tigri di Amur (altrimenti dette tigri siberiane). Di queste, solo 1000 sono femmine in grado di procreare. Il loro numero si è drasticamente ridotto soprattutto in Cina: da 300 (negli anni Quaranta), a circa 20, oggi.

Nel video che segue, i tigrotti cercano di capire come si sta ritti sulle zampe e convivono serenamente con i loro fratelli adottivi. Almeno per qualche tempo.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com