Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brian May dei Queen: ricordatemi per il mio amore per gli animali

Brian May dei Queen: ricordatemi per il mio amore per gli animali

Il leggendario chitarrista dei Queen, Brian May, preferirebbe essere ricordato per il suo amore per gli animali prima ancora che per quello per la musica.

L’artista ha dichiarato al Sunday Times: “Quando non ci sarò più la gente sicuramente si ricorderà di me per via dei Queen, anche se io preferire di gran lunga che mi si ricordasse per aver cercato di cambiare il modo in cui trattiamo i nostri piccoli amici”.

Brian non è, in effetti, solo uno dei migliori chitarristi viventi: vegetariano e da molti anni attivista per i diritti degli animali, May ha a cuore soprattutto la tutela di volpi e tassi.

Da tempo gestisce le sue campagne a favore delle creature non umane utilizzando al meglio la propria fama: “I Queen sono una grossa fetta della mia vita, ma ho anche altri interessi. La gente sa della mia passione per l’astrofisica, ma amo anche il giardinaggio e mi sono sempre appassionato al mantenimento della meravigliosa natura che abbiamo in Gran Bretagna”.

Alla fine del 2010, Brian May è stato insignito del prestigioso Animal Welfare Award da parte dell’importante organizzazione IFAW per le sue campagne in favore degli animali, in particolare contro la caccia alla volpe e lo sterminio dei tassi.

Nel 2009, il chitarrista ha dato vita ad un centro nel Surrey finalizzato alla riabilitazione di volpi, tassi, gufi e altri animali selvatici, che vengono successivamente reintrodotti in natura.

Nella foto: Brian May tiene tra le braccia una piccola volpe salvata (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Quando si è grandi si è GRANDI!!!!

  2. GRANDE!!! … e adoro i Queen :-))

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com