Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Viterbo: abbandonano il cane per strada, denunciati in due

Viterbo: abbandonano il cane per strada, denunciati in due

Sono stati denunciati grazie alla segnalazione di alcuni passanti i due uomini che hanno abbandonato un cane sul ciglio della strada, a Viterbo.

I due incivili, un 42enne e un 44enne originari di Tarquinia, erano fuggiti in auto dopo l’abbandono della bestiola ma i cittadini che avevano assistito alla scena sono stati rapidissimi nel chiamare il 112.

I militari dell’Arma hanno deferito i maltrattatori all’Autorità Giudiziaria, mentre il cane è stato recuperato e consegnato alla Lega Protezione Animali.

Si trattava, naturalmente, di un classico abbandono estivo in prossimità della partenza per le vacanze.

Quello che i due uomini ora rischiano è una pena detentiva fino ad un anno (che probabilmente non verrà mai applicata) e una sanzione fino a mille euro per maltrattamento di animali.

Il cane abbandonato, un meticcio, era stato fatto scendere forzatamente da un’auto di grossa cilindrata per essere poi lasciato da solo in una strada isolata.

Ai cittadini è bastato annotare la targa del veicolo per permettere ai Carabinieri di individuare rapidamente i responsabili.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. bravi ai cittadini! a morte i due bastardi !

  2. Bravi!!! Così si fa…non bisogna tacere ma denunciare e far condannare!!
    Spero che il povero cagnolino trovi presto dei compagni umani degni di lui e non dei mascalzoni come i precedenti!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com