Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / [VIDEO E PETIZIONE] Lennox: manifestazione a Belfast nella giornata di sabato

[VIDEO E PETIZIONE] Lennox: manifestazione a Belfast nella giornata di sabato

Sarà proprio Belfast a scendere in piazza, questo sabato, per protestare contro la sentenza di morte di Lennox, il cane rubato alla sua famiglia due anni fa per la sua somiglianza con un pitbull.

Tutte le notizie relative all’assurdo e complesso caso di Lennox sono a questo link.

La città nord-irlandese – ma sotto l’egida britannica, che applica la Breed Specific Legislation – è proprio quella in cui Lennox ha sempre vissuto, dapprima con la sua famiglia e poi rinchiuso in un “canile segreto” nel quale non ha mai potuto essere visitato.

La protesta, che sarà del tutto pacifica, verrà tenuta alla Belfast City Hall con l’obiettivo di chiedere al Belfast City Council, che ha sequestrato Lennox nel 2010 in base esclusivamente al suo aspetto fisico, di ricollocare il cane negli Stati Uniti.

Non esistono, a detta della famiglia, altri appigli legali ai quali appellarsi per salvare la vita a questo cane che, per cinque anni, è stato l’animale da terapia di una bimba disabile.

Se la proposta di espatriare Lennox negli USA, e specificamente nelle mani dell’educatrice cinofila Victoria Stilwell, non venisse accettata, il cane verrebbe con tutta probabilità soppresso la prossima settimana. Si vocifera che il giorno deciso per l’eutanasia sia il prossimo 10 luglio.

Lo scorso mese di giugno, la corte dell’Irlanda del Nord ha respinto la richiesta di grazia presentata da Caroline Barnes, proprietaria di Lennox: il cane è stato condannato alla “distruzione” in base alla Breed Specific Legislation, che prevede l’eutanasia per razze definite “geneticamente pericolose”, a prescindere dall’aggressività del singolo individuo.

Le offerte di ricollocare Lennox all’estero sono arrivate praticamente da tutto il mondo (Italia compresa, anche da parte di ENPA), ma la famiglia ribadisce di non avere i poteri legali per autorizzarle: tutto è soggetto alla decisione del Belfast City Council, che è da sempre più che mai intenzionato a porre fine alla vita del cane.

Al momento attuale, le proteste continuano nonostante i dubbi sulle reali condizioni del cane: sono infatti in molti a credere che i continui dinieghi, da parte del Concilio Cittadino di Belfast, a mostrare il cane siano sintomatici di una già avvenuta esecuzione o di una morte per inedia e/o maltrattamenti all’interno del canile.

Le proteste, ormai scoppiate a livello internazionale, comportano sia il boicottaggio del Nord Irlanda come meta di destinazione per le vacanze, sia l’invio di email alle alte cariche cittadine e statali, sia la firma di petizioni apposite.

A questo proposito, è importante sottolineare che tutti, ma proprio tutti, dovrebbero firmare e condividere rapidissimamente l’ultima petizione proposta, ossia quella che chiede al Belfast City Council di ricollocare il cane all’estero. Il tempo stringe: la petizione è a questo link e vi invitiamo a farla girare il più possibile.

L’educatrice Victoria Stilwell, nonostante la recente dichiarazione in cui i familiari di Lennox ribadiscono di non avere più appigli legali per rovesciare la sentenza, si recherà a Belfast il prossimo weekend proprio per incontrarli, nel tentativo di trovare un’estrema soluzione.

La quantità di fango che Belfast e l’intera Irlanda del Nord si stanno gettando addosso con questa storia è impressionante. Gli animi sono ormai caldissimi, e in molti, sulla pagina Facebook ufficiale dedicata a Lennox, si chiedono come la grazia possa essere concessa a terroristi e assassini ma non a un cane che non ha mai manifestato aggressività. Il Regno Unito e la sua legge discriminatoria nei confronti dei molossi sono nell’occhio del ciclone come mai prima d’ora.

Dice la supporter Cherie: “Perdono e compassione per un terrorista condannato e accertato ma non per un cane innocente? Giustizia nel Regno Unito? La scarcerazione è stata concessa al terrorista Al-Megrahi nel 2009 da parte del governo scozzese. Era un uomo che era stato condannato all’ergastolo per aver ucciso 270 persone con una bomba. Dopo il rilascio, Al-Megrahi ha vissuto per tre anni con la sua famiglia, in Libia, ed è morto nel 2012. In completo contrasto, Lennox è un prigioniero condannato a morte pur non avendo mai fatto del male a nessuno. Perché può essere graziato l’assassino di 270 persone e non un cane innocente?”.

La famiglia di Lennox ha ribadito in queste ore che, nonostante tutte le speculazioni in proposito, il cane è – a quanto ne sanno – “ancora vivo”, e che nessuna raccolta fondi è necessaria.

Nella foto: Lennox (fonte Save Lennox Campaign su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

49 Commenti

  1. Che muoia il padre e il figlio a chi ha ucciso quel cane.

  2. stammati gennaro

    PENA DI MORTE SANDIE LIGHTFOOT RESPONSABILE DELLA MORTE DI LENNOX

  3. ciao maria gabriella. lennox è stato assassinato lo scoeso 11 luglio. prova a esplorare il blog.

  4. maria gabriella Miccoli

    E’ Troppo tardi? Ho appena letto di Lennox…….
    Non deve Morire……liberatelo………che gente siete? Irlandesi? Ma non credo proprio, Che cuore avete? No, non avete il cuore……LIBERATELO……………..
    Fanno bene gli inglesi ad odiarvi, se siete cosi’…….
    Maria Gabriella

  5. mi piange il cuore , e con lui tuto il mondo che vi supllica di lasciare in vita Lennox. SE NON LO FATE PER LUI FATELO ALMENO PER LA RAGAZA CHE A PROPRIO BISOGNO DI QUESTO CANE….. Voi non riuscite a capire cosa sinifica la disabilita di un bambino ,GLI CANI SONO UNA VARA TERAPIA PER LORO……VI PREGO PENSATE CON IL CUORE

  6. ma possibile che nessuno riesca a salvarlo da quei mostri!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. LIBERATELO!!!!! LUI E’ UN BUON CAGNOLONE!!! UCCIDERESTE UN UMANO SOLO PERCHE’ IL SUO VISO PUO’ SPAVENTARE??? E SE FOSSE UN VOSTRO FIGLIO O UN CARO A CUI TENETE??? COSA DIRETE A QUELLA BAMBINA CHE LO STA ASPETTANDO E PIANGE DA DUE ANNI PER RIAVERE IL SUO CANE???? SIETE DELLE BESTIE DIO VI PUNIRA’!!!!!

  8. Ridate lennox alla sua famiglia che lo ama.

  9. Siete solo dei pezzenti vigliacchi. Iniziatevela a prendere con i veri animali, con tutto lo schifo che vi circonda, e non con un povero cane che non ha fatto del male nemmeno ad una mosca….Brutti idioti

  10. Viviana Vecchi

    ….tutto il popolo e’ con LENNOX…….non siate esempio di Crudelta’…….non siate attroci……..Vogliamo tutti LENNOX libero!!!!!!!!!!!!!!

  11. …Siete privi di ogni Umanita’……non posso pensare che non vengano ascoltati gli appelli di tanta gente ……dimostrate ……civilta’..!!!!!

  12. Rossana Vecchi

    …….Un accorato appello a Voi, …..mi aspetto una risposta che dimostra un gesto di umana CIVILTA’ ….LASCIATE LIBERO LENNOX…….

  13. i veri animali siete voi grandissimi mostri….. liberate lennox

  14. scusa ma mi allego al tuo mess. liberate sto povero cagnolino massa di persone inutili e spaventosamente assassini

  15. lasciatelo libero di tornare dai suoi padroni ..pericoloso e ilgiudice chesi e accanito in questo modo ..mandatelo in ITALIA lo prendiamo noi in qualche famiglia amorevole quanto quella di irlanda ….rivolgetevi alla REGINA ELISABETTA VEDETE SE PUO FARE QUALCOSA ….FINIAMOLA CI SONOCOSE PIU IMPORTANTI CHE FARE I SADICI ….GIUDICE VI PREGO CAMBIATE IDEA ….SIETE CATTOLICI CREDENTI IN DIO SE TOCCATE LENNOX ..DIO SE LA PRENDERA CON VOI….E SE LO UCCIDETE QUALCUNO LO FARA A VOI

  16. lasciatelo vivere!!!! è un animale nn una bestia come tanti esseri umani che con l’astuzia riescono a farla franca anke in casi di omicidio volontario…..nn ha fatto nulla!!solo xkè nn ha parola x dire la sua …vi permettete di sopprimere un essere vivente?? siate coscienziosi di questo….già c’è tanta ingiustizia nn prendiamocela con loro.

  17. dove si firma petizione?

  18. Barbari esecutori,incivili e immorali. Si credono ancora oggi superiori ma sono sempre stati poco Lord. Appiglio forse sarebbe, anche se non il massimo, il suo padroncino/a che da quando lo hanno portato via è peggiorato. Chiederei i danni morali e fisici . Concordo anche con il fatto che la “corte” non ha la ben minima cognizione per quanto riguarda l’identificazione della razza, si vede che non è un pit-bull, il vero pericolo è quella razza umana, sopprimete la corte e ciò che li circonda!!!!!

  19. nn fatelo,lasciate che torni dalla sua famiglia.

  20. liberate lennox, ridategli la vita ,quella con la sua famiglia !!!

  21. Lennox è un cagnolone buonissimo, non è giusto giudicarlo per il suo aspetto. Sopprimete le persone che uccidono, sevizziano, torturano, non gli animali innocenti… lennox deve tornare alla sua famiglia….

  22. lennox è un cagnolone buono non è giusto giudicarlo per il suo aspetto…..sopprimete le persone che fanno del male, che uccidono, che sevizziano, non gli animali innocenti….. lasciate lennox alla sua famiglia….

  23. liberate lennox se lo uccidete lo avrete nella coscienza per tutta la vita se mai ne avete una!!!!!veramente nn dovrete piu dormire la notte maledetti!!!! mi vergogno di appatenere alla razza umana!!!!

  24. NOOOOOOOOOOOOOOO… MIO DIO SALVALO TI PREGO!

  25. Rosella Boselli

    Noi uccidiamo e torturiamo creature innocenti tutti i giorni, e veneriamo tanti delinquenti che fanno vite da nababbi pur essendo delle nullità. noi noi noi: facciamo tutto noi: le leggi, i reati, le religioni, i crimini! Liberate gli animali!!!!

  26. Lennox free

  27. noooooo!!!!!! salvatelooooooo!!!!!!

  28. rossana pavoni

    LENNOX DEVE VIVERE … CHE COLPE HA ??? ESISTONO TANTE PERSONE CHE HANNO FATTO DEL MALE …ANCHE AI BAMBINI … MA LORO VIVONO … NON FATE I BASTARDI COME GLI UMANI, COMPORTATEVI DA ANIMALI E NON TOGLIETEVI LA VITA .. ANCHE LUI NE HA IL DIRITTO … PROPRIO COME VOI.

  29. Claudio Bernardo 6 luglio

    Ridonate Lennox alla sua famiglia,sottrarre Amore è un atto che non ha alcuna connotazione umana..
    Gli animali hanno molto da insegnarci,la loro fedeltà non è corruttibile,e sono pronti a perdere la vita per il proprio “padrone”.

    Confido in voi!

  30. ma che razza di gente siete?Siete delle bestie non esseri umani epoi dicono che le bestie sono i cani

  31. Se una persona,peggio se giudice, decide di soprimere una vita,di qualunque entita,esso e un criminale sia per la societa,che per la religione. Sicuramente ha dei problemi personali per qui non è in grado di essere imparziale nelle sue scelte. Auguro a quel pezzo di merda di vedere tutti i suoi piu amati parenti morire prima di lui,e vivere 150 anni in modo di poter sofrire le penne del inferno prima sulla terra,poi……..

  32. MA XKE’ NON LASCIATE IN PACE GLI ANIMALI,KE NON FANNO NIENTE DI MALE, QUESTO POVERO CANE NON VI HA CHIESTO NULLA,VUOLE SOLAMENTE CONTINUARE A VIVERE. CHE SIATE MALEDETTI TUTTI COLORO CHE INFIERITE CONTRO DI ESSI,,,,,,,,RIDATE IL CANE ALLA SUA FAMIGLIA.

  33. Bastardi senza cervello!!! Non avete nessun diritto di togliere la vita a quel cane!! Andate all’inferno!!

  34. Signore ti prego di fare qualcosa perché l’essere “umano” non ha più nulla di umano..è solo un concentrato di stupidità boriosa e cattiveria, non se ne può più!! Lasciate in pace questo cane CRISTO!!!!

  35. si da la grazia a umani che hanno commesso nefandezze….cosa avrà mai commesso lennox ? dategli una possibilità che non sia la morte…

  36. Salviamo Lennox per piacere firmate tutti

  37. maria das graças de sousa

    SALVATE QUESTO CANE PER FAVORE,LASCIATE LENNOX ALLA SUA FAMIGLIA.

  38. maria das graças de sousa

    Vi supplico lasciate vivere questo povero cane.

  39. Ma cosa c’entra un pitbulll, si vede chiaramente che lennox è un incrocio con un alano, e comunque sia io ho vissuto sempre con cani e gatti anche con una femmina di dogo argentino ed assicuro che più che un cane è una meravigliosa tata con i bambini!
    RIDATE ASSOLUTAMENTE LENNOX ALLA SUA FAMIGLIA.

  40. Ma la finite di fare i buffoni???
    Lasciate vivere Lennox e restituiteglielo alla sua famiglia!!!!
    Dovete solo vergognarvi,questo cane è di aiuto alla bambina e voi lo volete sopprimere??
    Ecco perchè il mondo va a rotoli!!! Chi è di aiuto agli altri viene deriso e quando si tratta di animali addirittura soppresso,solo perchè non ha facoltà di difendersi!!!!
    Fate schifo,ammazzatevi voi!!!!

  41. Lennox non deve morire restituitelo alla famiglia

  42. Vi supplico lasciate vivere Lennox restituitelo alla sua famiglia, e cercate di conformarvi con gli altri paesi un po più civilizzati cambiando le leggi al riguardo delle razze canine, NON esistono razze…ma soltanto animali…come gli esseri umani…questo cane ha lo stesso diritto di vivere in serenità di tutti gli altri cani…ed’ogni giorno che passa allontanato dalla sua famiglia per lui è un giorno di morte, si chiederà dov’è la sua famiglia, come mai si trova rinchiuso in un ambiente a lui ostile, cos’è successo, lui non si vede assomigliante ad un pitbull, ma si vede solo un cane . Alle volte mi chiedo se sono umana perché nel mondo c’è tanta disumanità…ci sono delle leggi che sembrano fatte per distruggere la vita degli esseri viventi ebbene siccome le leggi sono fatte da uomini…gli uomini NON sono infallibili…l’errore umano esiste. Cercate di dare un segnale di svolta e di buona volontà agli altri paesi del mondo affinché ci sia una competizione di civiltà e dignità tra i paesi, perciò Vi chiedo e vi supplico di restituire vivo e in buona salute Lennox alla sua famiglia. Grazie.

  43. SIAMO DEI MOSTRI…….UMANITà? NO SIAMO UN VIRUS!

  44. SALVATE QUESTO CANE O CON LE BUONE O CON I BORBANDAMENTI

  45. ridicolo lasciate lennox alla sua famiglia

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com