Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: lascia il pitbull chiuso in auto sotto il sole. Il cane muore

USA: lascia il pitbull chiuso in auto sotto il sole. Il cane muore

Nella cittadina americana di Galveston un uomo è stato arrestato dopo aver lasciato morire il proprio pitbull, chiuso in auto sotto il sole cocente.

L’animale è stato ritrovato ormai senza vita nella giornata di ieri e la cauzione per rilasciare il responsabile della sua morte, il 23enne proprietario Bill Cody Omer, è stata fissata a 15mila dollari.

A intervenire sul posto e scoprire quanto accaduto è stata la polizia, a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato il cane chiuso nell’abitacolo, senza ricircolo d’aria e privo di una ciotola d’acqua. L’auto era parcheggiata in pieno sole. Il cittadino aveva fatto presente agli agenti che, quando lo aveva notato, il cane sembrava già morto.

La pattuglia giunta sul posto ha trovato Bill Cody Omer che piangeva accanto all’automobile. All’interno dell’abitacolo, sdraiato sui sedili, un pitbull di circa un anno ormai senza vita.

Dichiara uno degli agenti: “Omer sembrava disperato, sul momento, ma quando lo abbiamo portato in carcere ha fatto quella foto segnaletica mentre sorrideva e mostrava i pollici alzati”.

La foto è quella che mostriamo in apertura di articolo: non mostra certo la classica espressione di una persona piena di rimorso per quanto accaduto.

Il 23enne aveva chiuso il cane in auto e si era allontanato per andare a far visita ad un amico. Sostiene di non sapere per quanto tempo sia stato via ma gli inquirenti suppongono che si sia trattato almeno di un paio d’ore.

La temperatura esterna, quel giorno, aveva raggiunto i 32 gradi ma all’interno dell’automobile superava i 40. Secondo la Humane Society of the United States, sono sufficienti 30 minuti perché un cane in quelle condizioni abbia un collasso e possa morire.

Nella foto: il padrone del cane sorride nella foto segnaletica, dopo l’arresto (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Ha ben poko da piangere sto bastardo!!!! se lo porterà sulla coscienza a vita…. deve sentirsi una merda a vita….e cosi sarà… bastardo infame….

  2. Guardate che faccia da idiota ha! Speriamo che prima o poi trovi qualche anima volonterosa che gli dia per davvero tanti di quei calci nel sedere…..

  3. Glielo leverei io il sorriso a quel deficiente con una lunga serie di calci nel deretano.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com