Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bari: sette piccoli cinghiali in fondo a un pozzo. Sono salvi

Bari: sette piccoli cinghiali in fondo a un pozzo. Sono salvi

Sono salvi i sette cuccioli di cinghiali che, ad Altamura, nel barese, erano precipitati sul fondo di un pozzo.

Gli animali si trovavano nel territorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e ad accorgersi della loro situazione di difficoltà è stato un ciclista che transitava nella zona. L’uomo ha sentito i grugniti dei piccoli provenire dal fondo del pozzo e ha subito contattato il Comando di Polizia Municipale di Altamura.

I Vigili hanno girato la segnalazione all’Ente Parco Alta Murgia che ha immediatamente inviato sul posto i propri tecnici assieme al SAF (nucleo Speleo-Alpino-Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Bari, l’ASL e le Guardie Forestali.

I cuccioli di cinghiale sono stati recuperati con l’utilizzo di una apposita rete che è stata calata in fondo al pozzo. Non è stato necessario sedare gli animali, che erano comunque tutti in buone condizioni di salute.

Dopo il recupero, i cinghialotti sono stati liberati nell’area circostante. Si spera lontano dai mirini dei cacciatori.

Nella foto: cuccioli di cinghiale (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com