Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: chiude il cucciolo nel baule per andare a fare shopping

Roma: chiude il cucciolo nel baule per andare a fare shopping

Per andare a fare shopping senza pensieri, aveva chiuso il suo cucciolo di cane nel baule della sua Polo, l’uomo denunciato a Roma per abbandono di animali.

Il piccolo, un Labrador di circa tre mesi di età, è stato portato in salvo solo grazie alla prontezza di intervento di alcuni cittadini ed è comunque stato ritrovato quasi in fin di vita a causa del caldo e della disidratazione.

L’animale era chiuso nel portabagagli della vettura parcheggiata in via Pilade Mazza, alla Romanina, quando è stato udito guaire disperato da alcuni passanti.

Si è provveduto immediatamente a contattare il personale della vicina Clinica Veterinaria Roma Sud che, a sua volta, ha avvertito la Polizia.

Sono state le forze dell’ordine assieme ai medici ad aprire immediatamente il baule della Polo e a ritrovare, al suo interno, il cucciolo ormai senza forze.

Mentre i veterinari prestavano al cane le prime cure, gli agenti della Polizia Locale individuavano il proprietario dell’auto abbandonata sotto il sole cocente: si tratta di un 43enne romano (iniziali D.R.) che si era allontanato per fare compere.

Dovrà ora rispondere del reato di abbandono di animale con l’aggravante dei danni provocati.

Il piccolo è fuori pericolo ma non è chiaro dove e a chi sia stato affidato.

Nella foto: un cucciolo di Labrador (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Viste le ultime vicende (il cane lasciato da solo ore al giardino pubblico) non mi stupirei di nulla… ma si può essere così idioti??? Non poteva piuttosto lasciarlo a casa???
    Speriamo che sia affidato a persone intelligenti e buone…

  2. si lo spero che non sia restituito!! ma che si possa sapere a chi andra!!

  3. Tania Abbagnato

    SPERO NON SIA STATO RESTITUITO A QUELL’IDIOTA CHE LO HA CHIUSO NEL
    BAULE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com