Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Empoli: cane in condizioni pietose legato al sole, denuncia al padrone

Empoli: cane in condizioni pietose legato al sole, denuncia al padrone

Dopo il caso del cane abbandonato ogni giorno al parco milanese (e ora restituito al proprietario), quello di un altro cane in condizioni disastrose legato sotto il sole cocente arriva da Empoli.

L’animale è stato individuato e soccorso grazie ad una segnalazione anonima ai Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari non hanno potuto che constatare che il cane, palesemente malato e sofferente, era legato ad una catena di un metro, in pieno sole, nel bel mezzo di un campo. Ovviamente all’animale non era concessa neppure una ciotola di cibo o di acqua.

Al momento del ritrovamento e del soccorso, il cane era sfinito dall’afa e in condizioni disastrose, ricoperto di larve di mosca e costretto a giacere nei propri escrementi. Inoltre, presentava un’estesa e grave lacerazione sul dorso, che non era mai stata curata.

Il proprietario, un 48enne empolese, è stato denunciato dai Carabinieri per maltrattamento di animali. Il cane è stato portato via, sottoposto alle prime cure e successivamente affidato al canile comunale di Empoli.

Nella foto: le condizioni del cane ritrovato (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

9 Commenti

  1. ma tanto, non li succede niente , forse. una piccola multa ci vuole un bel bastone per spaccarli le gambe

  2. povero cane non se lo meritava adesso ci farei stare il padrone legato sotto al sole senza cibo ne acqua con i vermi che ti mangiano le budella.CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!

  3. le farei fare la stessa cosa k ha fatto a quel povero cucciolo spero k schiatta il padrone del cane in carcere

  4. pienamente d’accordo

  5. Ma come si fa… ma povero tesoro… speriamo che si riprenda e possa davvero star bene… Che vergogna e che rabbia!!!

  6. Cristo santo, ma come si può lasciare un animale in quelle condizioni????? Mostro, non sai che ci sono i veterinari? Speriamo che adesso ti diano tutte le cure necessarie cagnone bello!!!!!

  7. Vergogna senza fine. Oltre alla denuncia deve scattare l’arresto per questi bastardi

  8. PENA DI MORTE AL PRPPRIETARIO

  9. Il giorno in cui l’uomo si estinguerà, finiranno anche queste sofferenze. Povero patato… spero tu abbia trovato gli angeli che ti aiuteranno a guarire, almeno nel corpo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com