Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Pescara: cane si accorge di un incendio ed evita una strage

Pescara: cane si accorge di un incendio ed evita una strage

Ha letteralmente evitato una strage, il pinscher Skizzo, mascotte dell’associazione pescarese “Moving Life”.

Il cane si è infatti reso conto di un gravissimo incendio appena divampato e che avrebbe senz’altro finito per mettere a repentaglio la vita dei membri dell’associazione, riuniti nella loro sede legale di Via Tirino 392.

Il fatto è accaduto domenica scorsa, in serata, quando Skizzo si è messo ad abbaiare con insistenza obbligando all’interruzione la riunione appena iniziata. Quando i componenti di Moving Life sono usciti in strada si sono resi conto del pericolo appena scampato, e dell’allarme lanciato dalla loro mascotte.

“C’erano delle fiamme che provenivano da un impianto di ventilazione posto dietro l’edificio del bar Jonathan, proprio dinnanzi alla nostra sede”, racconta la presidente Asia di Giulio. “Le fiamme erano a pochi centimetri dall’impianto elettrico e da quello del gas. I ragazzi dell’associazione hanno subito fatto un primo intervento in attesa dell’arrivo dei pompieri”.

Gli stessi Vigili del Fuoco, non appena giunti sul posto, si sono resi conto della gravità della situazione.

“Si sono congratulati con Skizzo che, con il suo richiamo, ha evitato una vera e propria tragedia visto che all’interno del bar vi erano numerose persone”, commenta la di Giulio, e conclude: “Forse a volte bisognerebbe riflettere su quanto questi animali siano veramente degli eroi”.

Senza forse, possiamo dire.

Nella foto: l’eroico Skizzo (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Gian Luca Penelope Ulisse

    i pinscher sono cani unici e speciali io ne ho due e il loro amore sta salvando la mia di vita

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com