Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Insegue i rapinatori che minacciavano la sua famiglia: pitbull ferito

Insegue i rapinatori che minacciavano la sua famiglia: pitbull ferito

È stato dimesso dalla clinica veterinaria in cui era ricoverato, Guardian, il pitbull di due anni che, martedì scorso, si è preso tre colpi di pistola per aver inseguito alcuni rapinatori.

Il fatto arriva dagli Stati Uniti.

Verso le nove di sera dello scorso martedì, il proprietario di Guardian, Travis Scott, si era trovato coinvolto in una rapina a mano armata quando aveva aperto la porta di casa. L’uomo, che aspettava degli amici per la serata, si era invece trovato di fronte alla canna di due pistole.

Dopo la rapina, i due malviventi si erano allontanati per la strada ed era stato a quel punto che Guardian era partito di corsa, rincorrendoli per quasi cinque isolati.

I rapinatori avevano poi sparato al cane per tre volte, riducendolo quasi in fin di vita.

Travis Scott era troppo distante, al momento della sparatoria. Ma aveva sentito i colpi di pistola e si era messo ad urlare per chiedere aiuto. Quando finalmente aveva raggiunto il suo cane, Guardian era a terra in un lago di sangue e non poteva muoversi.

I vicini, che avevano assistito a parte della scena, dicono che i due malviventi erano spariti dopo essere saliti a bordo di un veicolo bianco.

Dopo quanto accaduto a Guardian, Scott ha deciso di trasferirsi: “Venderò tutto e me ne andrò, magari fuori città”, dice. E precisa che porterà con sé la corda-giocattolo con cui Guardian ama tanto giocare. È legata al ramo di un albero, in giardino, e a volte il pitbull ci si appende per i denti e si dondola, come se fosse su un’altalena.

Scott è andato a prendere Guardian in clinica nella giornata di ieri. I veterinari spiegano che il cane si è salvato perché era giovane e forte e per le sue ottime condizioni di salute prima della sparatoria. Tuttavia non sono stati in grado di rimuovere tutti i frammenti di pallottole dal suo corpo.

Nella foto: Guardian e Travis tornano a casa (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com