Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Prato: trasloca e dimentica porcellino d’India sotto il sole. L’animale muore

Prato: trasloca e dimentica porcellino d’India sotto il sole. L’animale muore

Una donna 35enne di nazionalità rumena dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali per aver lasciato morire di caldo e di sete il suo porcellino d’India.

Il fatto è avvenuto a Prato e riportato, tra gli altri, anche da Repubblica.

Per un periodo di più giorni, l’animale era stato abbandonato a sé stesso sul balcone dell’abitazione della donna, sotto il sole. A ritrovarlo, ormai senza vita, sono stati alcuni volontari della VAB (Vigilanza Antincendi Boschivi), che hanno richiesto sul posto l’intervento del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente aperto un’indagine e sono giunte alla conclusione che l’animale sia stato ucciso dal caldo torrido degli ultimi giorni e dalla sete.

La donna, che nel frattempo aveva cambiato casa, si è giustificata dicendo di essersi “dimenticata” dell’animale perché troppo impegnata nel trasloco.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com