Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Piacenza: vitelli lasciati nel rimorchio, sotto il sole cocente. Multato

Piacenza: vitelli lasciati nel rimorchio, sotto il sole cocente. Multato

È stato multato con una sanzione di 5000 euro l’autotrasportatore cremonese che ha lasciato 14 vitelli nel rimorchio del suo camion, sotto il sole cocente. L’uomo ha abbandonato agli animali e se n’è andato tranquillamente al ristorante.

I Carabinieri lo hanno raggiunto lì, mentre sedeva a tavola, e gli hanno contestato la sofferenza cui gli animali erano sottoposti. L’uomo si è tranquillamente giustificato, specificando che “tanto quella era l’ultima tappa prima del mattatoio”.

Una frase che pare persino superfluo commentare, quest’ultima, e che evidenzia comunque l’assoluta oggettizzazione di creature viventi trattate alla stregua di materiale inerte, tanto da vive, quanto da morte.

I Carabinieri hanno comunque provveduto a multare l’uomo per aver contravvenuto alle regole igieniche relative al trasporto degli animali.

Il fatto è avvenuto nella giornata di venerdì alla periferia di Piacenza ed è stato un caso fortuito che la pattuglia dei Carabinieri notasse i vitellini abbandonati nel caldo torrido, in condizioni di assoluta sofferenza. Pressati in quattordici all’interno di un rimorchio che era diventato un forno, senza acqua né tregua dal caldo (l’impianto di areazione era spento), in quella che era la loro ultima tortura prima della morte per sgozzamento.

Dopo la sanzione, l’autotrasportatore ha ripreso il suo viaggio e ha raggiunto il macello di Ospitaletto Lodigiano. Qui, cuccioli di poche settimane di vita, uniche vere vittime sacrificali, hanno percorso a fatica la via per il patibolo.

Foto: la testa immobilizzata di un perfettamente cosciente bovino prima dell’uccisione (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Che maledetto bastardo!

  2. PIU’GUARDO LA BELLEZZA LA SEMPLICITA’E L’AMORE CHE HANNO GLI ANIMALI E PIU’MI RENDO CONTO DI QUANDO VORREI CHE SI RIPRISTINASSE LA PENA DI MORTE PER CERTI ELEMENTI,CHE SE HANNO LA SENSIBILITA’DI ANDARE A RIEMPIRSI LA PANCIA,FREGANDOSENE SE DELLE POVERE CREATURE CHE SARANNO GIA’STRESSATE PERCHE’HANNO GIA’CAPITO DOVE STANNO ANDANDO,PER DI PIU’DEVONO ANCORA SOFFRIRE,GRAZIE A UN GRAN BASTARDO.MANDATELO A ZAPPARE LA TERRA E NON FATELO PIU’AVVICINARE NEANCHE A UNA FOTO DI UN ANIMALE.IL MALE CHE SI FA AGLI ANIMALI RITORNA SEMPRE.

  3. lurido schifoso

  4. LA MADONNA P.PIO NON FANNO LE APPARIZIONE PER SALVARE GLI ANIMALI;I VEGGENTI CHE VEDONO ********* DIO NON VEDONO QUESTE ATROCITA’.FORSE NON SI DEGNANO DI SALVARE GLI ANIMALI.

  5. Che lurido maledetto skifoso! (scusatemi ma certe cose mi mandano in tilt)

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com