Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Domani a Ravenna la liberazione in mare delle tartarughe salvate

Domani a Ravenna la liberazione in mare delle tartarughe salvate

Chi si trova nei pressi di Ravenna, domani, ha la possibilità di partecipare ad un evento meraviglioso e magico: la liberazione in mare di alcune tartarughe.

Gli animali erano stati salvati negli scorsi mesi dopo essersi spiaggiate nei pressi di Riccione. A soccorrerle, la Guardia Costiera in sinergia con la Fondazione Cetacei di Riccione, una ONLUS famosa in particolare per il suo Ospedale dedicato proprio alle tartarughe marine.

L’evento avrà luogo domenica 24 giugno 2012 presso lo stabilimento balneare BBK di Punta Marina, Ravenna, a partire dalle 15,30.

Le tartarughe, curate amorevolmente per lungo tempo, potranno finalmente tornare alla natura cui appartengono.

Di seguito il programma per la giornata di domani:

– Ore 15.30 arrivo delle tartarughe al bagno Bbbk in viale C.Colombo 171/B ove saranno presenti i biologi marini della Fondazione Cetacea che illustreranno l’attività del Centro, le problematiche della specie, la loro vita ed i periodi di riproduzione.

– Ore 17 imbarco delle tartarughe sul gommone della Guardia Costiera di Ravenna e liberazione a largo di Punta Marina.

Nella foto: una Caretta Caretta (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. grazie di cuore ! <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com