Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Anche Madonna sceglie vegan. Almeno per il momento

Anche Madonna sceglie vegan. Almeno per il momento

Madonna è pescetariana da anni ma, ultimamente, la sua scelta alimentare sembra aver preso una piega ancora più etica, orientandosi verso la filosofia vegan.

Questo è quanto riportato da GreenStyle, che segnala come l’artista abbia, in occasione del suo attuale tour, portato con sé uno chef specializzato in pietanze vegan con l’obiettivo di eliminare qualunque derivato animale dalla sua dieta.

Il cuoco a cinque stelle seguirà Louise Veronica Ciccone nel corso dell’intero MDNA Tour e, considerata la rilevanza internazionale di qualunque avvenimento riguardi la cantante, ci si augura che la sua scelta alimentare venga presa d’esempio.

Non ci risulta che Madonna abbia mai preso una posizione esplicita nei confronti dei diritti animali, ma la speranza è che l’alimentazione vegan si accosti anche all’eliminazione di trivialità fatte di borse di pitone e colli in pelliccia d’ermellino.

La sua scelta potrebbe essere tuttavia limitata alla sola durata del tour, che la pretende in forma ed energetica come non mai. Contrariamente al credere comune, infatti, i vegetariani e i vegan godono di ottima salute.

In passato, l’ambivalenza di Madonna nei confronti delle cause animaliste aveva fatto storcere il naso a molti. Il sito International Vegetarian Union racconta infatti che la cantante si fosse, per qualche tempo, dedicata a caccia e pesca assieme all’ex marito Guy Ritchie. Nel 2006, aveva indossato una pelliccia ottenuta dall’uccisione di 40 cincillà. Ma poco tempo prima aveva dichiarato di non voler più cacciare a causa del trauma che l’uccisione di una preda le aveva provocato.

In linea di massima, la sua scelta vegan potrebbe davvero essere soltanto il capriccio del momento.

Nella foto: Madonna (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com