Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Roma, 16 giugno: contro Green Hill migliaia in piazza

[VIDEO] Roma, 16 giugno: contro Green Hill migliaia in piazza

Roma – In migliaia contro Green Hill e contro la vivisezione

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane in prima linea con centinaia di volontari provenienti da tutta Italia

Dalle piazze ai palazzi della politica: nel pomeriggio di sabato 16 giugno, migliaia di cittadini italiani hanno sfilato per le vie della Capitale nella manifestazione nazionale indetta dal movimento Occupy Green Hill e dal Coordinamento Antispecista del Lazio. In prima linea la Lega Nazionale per la Difesa del Cane rappresentata da centinaia di volontari provenienti da tutta Italia per chiedere ai senatori l’approvazione dell’articolo 14 della Legge Comunitaria, ossia il divieto di allevare sul territorio nazionale cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione in vivo e l’obbligo di ricorrere all’anestesia durante gli esperimenti, nonché il divieto di alcune forme di sperimentazione sugli animali, l’incremento di metodi alternativi e la chiusura di Green Hill.

E’ ormai in continua evoluzione nell’opinione pubblica un moto crescente di avversione nei confronti di pratiche allo stesso tempo crudeli per gli animali e inutili o addirittura dannose per la salute umana. La protesta contro la vivisezione non può essere più liquidata come una rumorosa impuntatura di pochi, ma va considerata per quello che è: l’espressione di un grande e forte sentimento collettivo.

Il voto, in programma per il 13 giugno, è stato posticipato. Ora non resta che aspettare mercoledì 20 per conoscere le sorti di questo fondamentale articolo e della legge che influenzerà il futuro dei milioni di animali destinati alla vivisezione.

In vista dell’imminente primo voto del Senato che segnerà il destino dell’importante art.14 della Legge Comunitaria 2011, Le Associazioni Enpa, LAV, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Leidaa e Oipa – cofondatrici della Federazione italiana Diritti, Animali e Ambiente hanno inviato un appello ai Senatori della XIV Commissione Politiche europee.

Per saperne di più leggi l’appello: http://www.legadelcane.org/wp-content/uploads/2012/06/Appello-voto-XIV-Commissione-Senato-direttiva-vivisezione.pdf

Piera Rosati

dir. Ufficio Stampa e Comunicazione

comunicazione.sviluppolndc@gmail.com

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Via Catalani 73, 20131 Milano

cell. 335 7107106

Tel. e Fax 02 26116502

www.legadelcane.org

Nella foto: un momento della manifestazione (fonte Repubblica).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com