Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Si cerca stallo per Marcellino, investito e privato di due zampe

Si cerca stallo per Marcellino, investito e privato di due zampe

MARCELLINO HA BISOGNO DI VOI. NECESSITA DI UNA ADOZIONE DOPO LA TERRIBILE AVVENTURA CHE HA VISSUTO. DEVE RIPRENDERSI DOPO L’INTERVENTO. SERVE UN CUORE VERAMENTE GRANDE!

Nei primi giorni di maggio una signora raccoglie dal ciglio della strada Marcello. Alcuni passanti hanno detto di averlo visto in quelle condizioni da diversi giorni, ma se ne sono ben guardati dall’offrirgli un aiuto… tipico no? Arrivato dal veterinario in condizioni critiche si è appurato quello che si sospettava: investito da una macchina.

Colpito su un fianco, come potete vedere dalle foto, aveva le zampine completamente marce! Credeteci, non pensavamo che avrebbe potuto farcela e invece dopo gli accertamenti si è riscontrato che l'”unico” trauma subito era alle zampette. Gli organi interni erano intatti.

Eravamo sollevate da un lato ma angosciate per dover decidere tra l’amputazione degli arti colpiti o la soppressione. Molti ci hanno detto che la sua non sarebbe stata vita senza zampine, che saremmo state egoiste a non porre fine alle sue sofferenze.

Ovviamente anche noi ci siamo poste questa domanda.

Un gatto con solo due zampe da un lato che qualità di vita potrà mai avere? Potrà mai ritornare ad avere una vita normale e soprattutto a camminare? Credeteci non è facile prendere certe decisioni, potessimo chiedere direttamente all’animale sarebbe tutto diverso ma visto che non si può abbiamo deciso di reperire informazioni da più parti. La risposta era sempre la stessa: “SOPPRIMETELO non tornerà mai a camminare!”.

Solo in una clinica di Roma e una volontaria di Monza ci hanno dato una piccolissima speranza tra una marea di “no non ce la farà”. Ci siamo aggrappate con tutte le nostre forze a queste speranze e a cercare di vedere e capire con i fatti se fosse mai esistito un micio bipede da solo un lato che riuscisse a camminare senza supporti di nessun genere.

Non possiamo dirvi quante telefonate abbiamo fatto e poi, proprio non troppo distante da noi, incrociamo Sonia, una volontaria di Monza che neache 3 mesi fa ha avuto la stessa nostra esperienza! L’abbiamo tempestata di domande e nel giro di 5 minuti ci ha mandato foto e video del suo Ron Ron. Ci siamo trovate di fronte uno splendido micio rosso che passeggiava per la stanza come se nulla fosse successo, su due zampe e senza alcun supporto e DOPO NEANCHE 1 MESE DALL’OPERAZIONE.

A quel punto le indecisioni, i dubbi e il terrore di prendere la scelta sbagliata sono state spazzate via.

Marcello è stato operato il 13 maggio perchè l’infezione alle zampe rischiava di estendersi troppo e dopo giorni di ansia e preoccupazioni perchè non mangiava, dal 22 maggio ha iniziato la sue ripresa: non più mogio nella gabbia ma testolina su e finalmente la voglia di mangiare che ritorna! Lui vuole vivere, vuole farcela e noi cerchiamo di supportarlo al meglio, non facendogli mancare carezze, parole dolci e tutto l’amore che possiamo donargli. Il suo percorso post operatorio sarà molto lungo. Dobbiamo rimettere in forze Marcellino per poi incominciare un percorso insieme a lui di riabilitazione e insegnarli ad imparare a camminare da zero… un po’ come si fa con i bimbi.

Siamo super ottimiste ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Immaginate come sarebbe diverso per lui poter uscire dalla gabbia e avere il tempo di riprendersi in una casa! Per questo chiediamo uno stallo. Se ci fosse qualcuno che avesse a disposizione una stanza dove Marcellino possa stare tranquillo, dove possa essere seguito e coccolato ci scriva. Cerchiamo appoggio a Milano e provincia e Pavia e provincia naturalmente chi deciderà di prenderlo sarà seguito da noi che saremmo presenti per qualsiasi cosa.

Se avete dei dubbi o volete venire a conoscere Marcellino prima di decidere potete chiamarci per accordarci, noi siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Marcello è risultato NEGATIVO al test FIV-FELV

Per info: 346.3616620

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mandato articolo a Rosy che ha molte conoscenze. Questo micio meraviglioso deve trovare casina!!

  2. I MIEI NUMERI TELEFONICI: 3482249748

    0532/723036

    ho lo spazio per Marcellino vivo solo !

    profilo pubblico su google+
    Stefano Camerini – 19/06/2012 h.15.18

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com