Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Storie dal ponte: il cucciolo di orso soppresso perché era troppo buono

Storie dal ponte: il cucciolo di orso soppresso perché era troppo buono

La fotografia in apertura di articolo è bella. È una di quelle fotografie che dovrebbero scaldare il cuore. E che invece lo gelano. Perché l’orsetto ritratto è morto, ucciso dalle forze dell’ordine perché era troppo buono, troppo docile, troppo amichevole.

Il cucciolo è stato “terminato” nel giugno del 2011, un anno fa, dopo essere stato ritenuto “troppo curioso nei confronti degli esseri umani” che incontrava nell’area del Terra Nova National Park di Newfoundland, in Canada.

A decidere della sua morte è stato il Department of Fish and Wildlife che ha dichiarato che l’orsetto era “così amichevole con gli uomini da non dare altra scelta oltre all’eutanasia”.

Prima di procedere alla soppressione, le autorità avevano svogliatamente tentato una ricollocazione dell’orsetto. Ma lui è tornato indietro.

È tornato indietro con tutto il suo fatale carico di ingenuità, curiosità e fiducia nei confronti degli esseri umani.

Il timore delle autorità era che la madre del piccolo, vedendolo così vicino agli uomini, diventasse aggressiva e finisse con l’aggredire qualche turista. Non era accaduto nulla, in realtà, ma il piccolo è stato comunque soppresso.

L’uccisione di questo cucciolo innocente solleva molte domande, la prima delle quali relativa alla nostra gestione della fauna selvatica. Gli esseri umani si espandono in continuazione, infiltrandosi negli habitat delle altre creature, e poi si lamentano di essere circondati dagli animali.

Portiamo via la terra agli altri co-abitanti del pianeta, togliendo loro la possibilità di nutrirsi, e poi li sopprimiamo quando si avvicinano ai nostri centri abitati alla ricerca di un po’ di cibo. E magari frugano nei cassonetti.

Infine, abbiamo sempre un’ottima scusa per uccidere, e certe volte non abbiamo neppure bisogno di una giustificazione, lo facciamo e basta.

L’animale è ritenuto troppo cattivo? Imbracciamo il fucile.

Un cucciolo d’orso è ritenuto troppo buono? Non cambia nulla. Imbracciamo il fucile lo stesso.

Piccolo orso, addio. Perdonaci.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

12 Commenti

  1. giusy la bella

    Tutto lo schifo del mondo è rappresentato dall’esistenza umana. Le sofferenze e le disgrazie che colpiscono l’umanita’ spesso e volentieri se le merita. Maledetta la specie umana.Siamo noi che dobbiamo sparire. Chi cavolo siamo noi per decidere delle vite altrui? Ci meritiamo il peggio.

  2. Sono disgustata……………………
    Povero piccino.

  3. Non ci posso credere… non è possibile tanta stupidità, cattiveria, ignoranza… proprio da parte di chi dovrebbe salvaguardare i nostri fratelli minori… povero cucciolo innocente… povera vita stroncata senza motivo…
    Con che coraggio si può procedere ad una tale decisione?
    spero che un giorno ci sarà punizione per tutti noi, UMANI DISUMANI!

  4. povero piccolo!!!!! spero che questa gente faccia la stessa fine!!!!

  5. pOVERO ORSETTO.
    MONDO DI MERDA.

  6. io sono stronzo tu sei stronza loro quelli che hanno deciso per la morte dell’orsetto troppo buono sono merde vermi incivili e stonzissimi

  7. per che troppo buono è condannato …per che non è socievole è condannato , si può sapere cosa vogliono questi Signori padroni della vita animale???

  8. E’ un abominio, una brutale ingiustizia.
    Non c’è vergogna per questa piccola creatura innocente uccisa per crudeltà, ignavia e sadismo.
    Se si potesse lavare il suo sangue con quello dei suoi assassini, il mondo sarebbe un posto migliore.
    A MORTE!

  9. gennaro stammati

    PENA DI MORTE

  10. ma che mondo è mai questo?
    o ci estinguiamo noi oppure sarà sempre sofferenza!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com