Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Svizzera: cavalla al pascolo soffocata a morte da un boccone di pane

Svizzera: cavalla al pascolo soffocata a morte da un boccone di pane

Chiunque le abbia dato quel boccone di pane raffermo di certo non credeva di farle alcun male, eppure lei è morta. Non è infatti riuscita a sopravvivere la bella cavalla lasciata a pascolare in periferia a Gorduno, in Svizzera.

L’animale si è spento dopo lunghe sofferenze a causa del blocco totale dell’apparato digerente, provocato dall’ingestione di vari bocconi di pane raffermo.

Le cure veterinarie sono state tante e disperate, ma non c’è stato nulla da fare: a dare notizia della morte, la SPAB, la Società Protezione Animali di Bellinzona.

Il tragico episodio ha fatto sì che le guardie zoofile ribadissero, per l’ennesima volta, la necessità di astenersi dal nutrire gli animali al pascolo. Se si portano con sé degli alimenti, la cosa migliore è consegnarli direttamente al contadino responsabile.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. gennaro stammati

    DATE DA MANGIARE SEMPRE PANE IN BEVUTO D’ACQUA PER FACILITARE LA DEGLUTAZIONE QUALSIASI ANIMALE.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com