Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ghana: cane protegge e salva neonato abbandonato

Ghana: cane protegge e salva neonato abbandonato

Un neonato abbandonato sotto un ponte in Ghana ha trascorso una notte serena, dormendo tranquillo e al caldo contro la pelliccia del suo salvatore: un cane. L’animale, che appartiene ad una vicina fattoria, ha trovato il bimbo per caso ed ha immediatamente compreso che quel “cucciolo d’uomo” era troppo piccolo per poter essere lasciato solo.

È stato il proprietario del cane a preoccuparsi non vedendolo tornare a casa alla sera. Recatosi alla ricerca dell’amico a quattro zampe tra i campi, nell’arco di qualche ora l’uomo ha trovato il cane… accoccolato attorno al neonato per tenerlo caldo.

Il direttore distrettuale per la Salute Pubblica, Rosemary Azure, ha dichiarato al Ghana New Agency che il neonato abbandonato aveva circa due settimane di vita. Il cordone ombelicale era stato tagliato in maniera imprecisa e si era infettato. Secondo un rapporto dell’agenzia di stampa ghanese, si ritiene che il bimbo possa essere stato abbandonato da una mamma teenager, specie in considerazione dei numerosi casi di gravidanza di ragazzine nella zona.

Il neonato è stato naturalmente soccorso e medicato, e la polizia è alla ricerca della madre. Per quanto riguarda il cane, invece, si è giustamente guadagnato lo status di eroe nazionale per aver tenuto al sicuro il bambino fino all’arrivo dei soccorsi.

Del cane non si sa nulla: né nome, né descrizione. Di lui non esistono fotografie, ma questo non significa che dimenticheremo il suo gesto.

Nella foto: un cane e un bambino (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Come sempre, gli animali sono MIGLIORI di noi umani. E non cercano nemmeno popolarità. Fanno e dimenticano. Anche in questo quanta differenza…

  2. SUPEREROE!

  3. QUESTI SONO GL’ ANIMAMALI ” CATTIVI???” MMMM….QUANTA BONTA!

  4. gennaro stammati

    GLI ANIMALI INSEGNANO LE BUONE MANIERE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com