Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Molly, l’unica pecora sopravvissuta alla tragedia del cavalcavia

Molly, l’unica pecora sopravvissuta alla tragedia del cavalcavia

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato qui la notizia relativa ad un drammatico incidente avvenuto in Australia: un camion carico di ovini si era rovesciato su un cavalcavia, scaraventando gli animali inermi di sotto, sulle macchine in transito.

Si era trattato di una strage.

L’articolo è passato quasi inosservato. Evidentemente, se si esclude il periodo pasquale e la mattanza degli agnelli, le mansuete pecore sono animali che non suscitano poi un grande interesse. Ma una pecora è una creatura vivente come un cane, un gatto, un cavallo, un uomo, e dovrebbe meritare – come tutti gli animali – la stessa considerazione.

È per questo che pubblichiamo questa breve “velina” relativa a Molly.

Nel corso dell’incidente le pecore erano morte travolte dalle auto, a causa della caduta dal cavalcavia o addirittura abbattute dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.

Le vittime umane sono state zero, fortunatamente. Quelle tra gli animali, quattrocento, ossia tutte le pecore trasportate sul tir.

Tutte tranne Molly.

Molly, che vedete nella foto in apertura, mostra ancora i segni delle ferite ma è l’unica sopravvissuta al disastro. Destinata al mattatoio, è stata portata in salvo dall’associazione animalista The Lost Dogs’ Home e vivrà ora il resto della sua vita senza diventare cibo di nessuno.

Buona fortuna, Molly.

Foto: Molly (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. bravissimo Johnny, noi anche – stesso percorso tuo. si sta meglio dentro e fuori.

  2. Per lungo tempo ho mangiato animali, e come li mangiavo, come parlavo…!
    Poi però ho capito, basta sofferenza, basta mangiare il dolore e la morte. Basta.
    Francamente ho il doppio della forza e sto molto meglio adesso!
    Non tornerò MAI indietro!

    Vai Molly, vivi serena, Vivi!

  3. un giorno mi piacerebbe nn so x quale motivo o strano potere, ke le persone divententassero animali da mandare al macello e gli animali loro perseguitori.

  4. come direbbe Spock… Lunga Vita e Prosperità.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com