Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / UK: fece roteare gatto per la coda di fronte a un pub, giudice lo assolve

UK: fece roteare gatto per la coda di fronte a un pub, giudice lo assolve

È stato assolto il ventenne Riain Richards, accusato di aver causato inutile sofferenza al micio Mogwli, di due anni. L’animale venne afferrato per la coda e fatto roteare in aria diciassette volte in trenta secondi, il 29 ottobre 2011.

Il fatto avvenne di fronte ad un pub del Kent, nel quale Richards si trovava assieme ad alcuni amici.

Il filmato di quanto avvenuto venne registrato da alcune telecamere di sorveglianza e reso pubblico dalla protezione animali inglese, la RSPCA.

Nelle riprese Richards, ubriaco, danza per la strada tenendo il gatto sollevato per la coda, sballottandolo qua e là e infine facendolo roteare nell’aria.

Mogwli, che non riportò ferite fisiche evidenti a seguito dell’episodio, ha però modificato completamente il proprio carattere. La sua proprietaria, l’insegnante Michelle Buchanan, ha dichiarato all’agenzia France-Presse che il gatto è diventato molto scontroso e che è costantemente spaventato. Si rifiuta di abbandonare casa per uscire all’aperto e piange disperato non appena lo si solleva da terra.

Fu una vicina di casa della Buchanan ad accorgersi di quanto stava avvenendo, quando udì delle “orribili risate” (cit.) durante l’attacco e andò a controllare. Dichiarò successivamente che non solo Richards ma anche gli amici che erano con lui ridevano come matti e schernivano il gatto traumatizzato mentre gli usavano violenza.

La donna riuscì a fatica a fargli mollare la presa.

Richards ha utilizzato la strategia della negazione assoluta, e ha continuato a sostenere di non essere stato presente all’evento. Se fosse stato dichiarato colpevole, avrebbe potuto scontare una pena detentiva di circa un anno di carcere e pagare una sanzione di 20,000 sterline.

La motivazione della sentenza di assoluzione è da ricercarsi in quella che il giudice ha definito “qualità povera delle immagini registrate, che non permette l’assoluta identificazione delle persone coinvolte”.

La Buchanan e i vicini si sono definiti molto delusi, sconvolti e decisamente arrabbiati per una “sentenza che non ha fatto alcuna giustizia”.

Il video può essere visto a questo indirizzo.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. qualcuno deve far roteare il giudice!

  2. la solita storia di mala giustizia io auguro di tutto cuore a richard e ai suoi amici di andare sulle montagne russe e che queste per ben trentadue volte non si fermino trentadue per ricordargli le volte che ha fatto ruotare il povero gatto e spero gli venga il vomito per un mese TROIA di un bastardo

  3. Io farei poco e buono a quel giudice disgraziato. Maledetto lui e quello delinquente e gli amici.

  4. Povero Mogwli ha trovato sulla sua strada due grossi bastardi!!!

  5. Tutto il mondo è paese …..i vigliacchi e i giudici insensibili sono dovunque!!!!!:(

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com