Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Allarme a Conegliano: i cani di proprietà spariscono nel nulla

Allarme a Conegliano: i cani di proprietà spariscono nel nulla

Alla fine sono intervenute anche le forze dell’ordine che non hanno potuto che constatare la realtà dei fatti: a Conegliano, in provincia di Treviso, i cani spariscono. I cani di proprietà, quelli con una famiglia.

I casi segnalati di furti sono ormai svariati e parlano di animali improvvisamente mancanti dai loro recinti all’aperto o dalle loro cucce.

Pare che i ladri non si facciano problemi di “razza”, dato che a sparire sono tanto cani col pedigree quanto meno “blasonati” meticci.

Le forze dell’ordine, che stanno cercando di scoprire di più sulle improvvise sparizioni, tengono aperta qualunque ipotesi: dalla rivendita degli animali per i combattimenti illegali fino a quella per vivisezione. In ogni caso, ciascuna di queste prospettive è agghiacciante.

In alternativa, si ritiene che i cani possano essere stati fatti sparire dalle abitazioni perché i ladri potessero penetrarvi senza problemi, ma l’ipotesi pare un po’ forzata. Di norma, i ladri sedano i cani (nella migliore delle ipotesi) oppure li uccidono (nella peggiore).

Quale che sia la motivazione alla base delle sparizioni, la situazione pare particolarmente delicata.

Le forze dell’ordine e i veterinari consiglia di dotare i propri animali di microchip e di formalizzare sempre la denuncia per smarrimento. Noi, dal canto nostro, non possiamo esimerci dal suggerire di tenere i cani all’interno delle abitazioni, oppure in zone esterne ma sicure, controllate. Perché gli animali spariscono sempre dai cortili.

In ogni caso, è necessario fare attenzione.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Confermo quello che dice Luciano. Un ambulante cinese mi ha detto che mangiano cani e gatti…

  2. Maledetti figli di puttana dovete morire bruciati!

  3. Prendete in considerazione anche in cinesi, che se li mangiano!!! controllate le loro abitazioni, i laboratori, ecc. anche a Spinea (VE) ahannoa trovato le pelli di cani e gatti scuoiati e mangiati!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com