Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Canada: orso mangia un uomo già morto. Verrà comunque abbattuto

Canada: orso mangia un uomo già morto. Verrà comunque abbattuto

Che colpa ha l’orso che, in Canada, ha divorato il corpo già senza vita di un omicida libero sulla parola? Nessuna. Eppure verrà abbattuto comunque perché ritenuto un pericolo per l’uomo.

L’orso, che non ha ucciso nessuno, è colpevole di essersi sfamato con i resti del 53enne Rory Nelson Wagner, un uomo condannato per omicidio e libero sulla parola, morto per cause ancora da stabilire ma certamente non per l’intervento del carnivoro.

Il corpo dell’omicida si trovava all’interno dell’abitacolo della sua automobile, assieme ad una nutrita scorta di alcolici e farmaci.

L’orso, sentendo odore di “cibo”, si è avvicinato alla vettura, ne ha sfondato il vetro e ha trascinato fuori i resti per nutrirsi. Ha fatto niente di più che quanto è naturale per la sua specie.

Le autorità hanno ritrovato quanto rimaneva del corpo di Wagner a poco più di cento metri dalla macchina, nascosto in un bosco. L’orso, che non era distante, è stato catturato e per lui s’è decisa un’inutile, stupida condanna a morte “preventiva”: se si è cibato di un corpo senza vita, potrebbe anche uccidere una persona.

Ma qui, gli unici con le armi in mano siamo noi.

Nella foto: un orso con il suo cucciolo (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com