Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ferrara: ancora un patteggiamento per un lager di animali

Ferrara: ancora un patteggiamento per un lager di animali

Si è concluso con un patteggiamento della pena il processo a Claudia Papi, responsabile di un canile lager a Jolanda di Savoia, nel ferrarese.

La notizia arriva sulla scia di quella di qualche giorno fa, che raccontava del patteggiamento da parte della donna che gestiva un’altra struttura lager per animali a Caravaggio, nella bergamasca.

Claudia Papi, che deteneva 44 animali in condizioni aberranti, chiusi all’interno di un box e costretti a vivere nelle proprie feci e, ha patteggiato una multa di 5000 euro e il pagamento delle spese alle parti civili, ossia le due associazioni animaliste ANEDEV e ANAPA.

Il sequestro della struttura amministrata dalla Papi avvenne nel novembre del 2011, quando gli animali vennero ritrovati in stato di grave sofferenza e malnutrizione. Gli animali vennero confiscati e assegnati al canile di Ferrara, di Portoverrara, di Migliaro e di San Giovanni in Persiceto.

Venne sequestrato anche il magazzino nel quale erano detenuti , al quale la donna non ha ancora oggi più accesso e nel quale non potrà più svolgere la sua attività di recupero.

Racconta Paola Cardinali di AVEDEV: “Ci siamo costituiti parte civile per gli animali. Sono soddisfatta per loro, perché siamo riusciti a dargli dignità. Ci siamo costituiti parte civile come AVEDEV e ANAPA per questo, e ringraziamo le autorità di polizia e magistratura che hanno riconosciuto quanto sostenevamo per gli animali”.

L’accusata era assistita dall’avvocato Fabio Monaldi e la pena è stata patteggiata davanti al PM Filippo di Benedetto, al GUP Silvia Marini e ai legali che rappresentavano le due associazioni animaliste, Laura Lemmi e Barbara Grandi.

Nella foto: cane in un canile (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com