Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Campagne / Nemesi Animale in piazza contro la vivisezione da parte dei dentisti

Nemesi Animale in piazza contro la vivisezione da parte dei dentisti

L’appuntamento per manifestare contro la vivisezione degli animali a fini odontoiatrici è promosso da Nemesi Animale. Il corteo partirà il prossimo 7 giugno alle ore 16,00, da Via della Commenda 10, a Milano per giungere, due ore più tardi, in Foro Bonaparte.

Di seguito il comunicato con cui Nemesi Animale annuncia l’evento su Facebook, e le motivazioni e testimonianze che hanno portato alla sua creazione.

“Dopo aver pubblicato un lungo elenco di esperimenti che vengono compiuti ogni giorno sugli animali nella città di Milano vogliamo dare maggiore visibilità a questa nostra denuncia e far pressione su alcuni dei vivisettori i cui esperimenti vogliamo cessino immediatamente.

Tra tutti gli esperimenti documentati nel dossier “Vivisezione nei laboratori di Milano” alcuni saltano agli occhi maggiormente.

Alcuni noti dentisti e odontoiatri milanesi sono coinvolti da anni in esperimenti in cui vengono usati cani, conigli e maiali. A questi animali vengono tolti i denti, trapanate le mascelle o le mandibole, gli vengono inseriti impianti dentari o del collagene, vengono analizzati gli effetti nelle settimane seguenti e poi sono uccisi e sottoposti ad autopsie. Ai conigli gli impianti dentari vengono inseriti nelle ossa delle zampe, fino a 8 per zampa, per testare la ricrescita dell’osso.

Sappiamo di almeno 23 cani, 9 maiali, 4 mini-pigs e 64 conigli utilizzati e uccisi negli ultimi 5 anni da un team di ricercatori che è quasi sempre identico.

Molti di questi esperimenti vengono condotti presso il Dipartimento di Odontoiatria dell’Ospedale Policlinico, in via Della Commenda 10, Milano. Per questo motivo ci troveremo davanti a questo centro di ricerca e chiederemo la fine degli esperimenti sugli animali che vi vengono compiuti.

Ma vogliamo anche puntare i riflettori su alcuni di questi ricercatori che da anni continuano a far soffrire animali. Dentisti, odontoiatri e chirurghi plastici che operano anche in stimate cliniche della città e non solo.

Tra questi la D.ssa Isabella Rocchietta.

La Rocchietta ha partecipato a quasi tutti gli esperimenti che abbiamo citato nel nostro dossier. Ex-bimba prodigio della televisione italiana, presente in tante pubblicità degli anni ’80 e poi anche valletta di varietà, la Rocchietta ha preferito la strada dello studio e della carriera medico-scientifica. Fino a qui nulla di male. Peccato che siano dovuti morire per le sue ricerche così tanti esseri viventi.

Con la nostra protesta davanti ad uno degli studi con cui collabora la Rocchietta chiederemo pubblicamente la sua presa di distanza dalla vivisezione e la tortura di animali.

Leggi nel dossier ii dettagli degli esperimenti della Rocchietta e del team con cui lavora – pagina 29:

http://issuu.com/nemesianimale/docs/dossier_vivisezione

Non mancare a questa importante giornata di protesta, gli animali hanno bisogno della nostra voce!

APPUNTAMENTI:

-Ore 16.00/17.30 – Policlinico di Milano, Via della Commenda 10, Milano

-Ore 18.00/19.30 – Foro Buonaparte 59, Milano (davanti alla clinica AestheticsOrthodontics, in cui lavora la d.ssa Rocchietta)

Per maggiori informazioni sulla nostra campagna contro la vivisezione:

www.nemesianimale.net/vivisezione”.

Nella foto: quel che resta di un cane dopo essere passato dal tavolo di un vivisettore (repertorio. Fonte).


© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com