Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il baby pinguino e il suo primo incontro con l’essere umano

[VIDEO] Il baby pinguino e il suo primo incontro con l’essere umano

Dei pinguini si parla spesso, ultimamente, se non altro perché sono tra le specie che più risentono del riscaldamento globale.

Lo scorso marzo, un pinguino di Humboldt è fuggito da un acquario giapponese e ha trascorso ben 82 giorni libero nella baia di Tokyo. Poi, in aprile, una ricerca ha confermato che i pinguini Imperatore sono raddoppiati nell’Antartide.

L’ultimo pinguino ad assurgere agli onori della cronaca è un cucciolo di razza Gentoo, catturato in video in compagnia del blogger avventuriero Joel Oleson. In questo breve ma irresistibile video virale, il piccolo pinguino curioso esplora e mordicchia il viso e gli abiti di Oleson.

“Avrei potuto perdere un occhio!” scherza (ma forse nemmeno tanto) il blogger nella descrizione del video.

Secondo il blogger, i pinguini – totalmente selvatici – non avevano alcuna paura di avvicinarglisi per un motivo molto semplice: non avevano mai visto un essere umano.

“Ci siamo semplicemente sdraiati e questi cuccioli si sono avvicinati a noi. Era come stare in un cartone animato. Abbiamo attraversato il pack con questi pinguini che ci seguivano e ci zompettavano accanto. Ad un certo punto ne avevamo attorno una quarantina”.

Ecco il video.

Nella foto: un baby pinguino (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com