Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bergamo: proprietaria di canile lager patteggia la pena. Fine del problema

Bergamo: proprietaria di canile lager patteggia la pena. Fine del problema

Ha patteggiato la pena ed è libera, la 52enne bergamasca titolare di un canile lager scoperto nella primavera del 2011.

La struttura, localizzata a Caravaggio, era stata sequestrata dalla Guardia Forestale dopo che al suo interno erano stati ritrovati centinaia di cani (800 erano solo i cuccioli) in condizioni di sofferenza.

Gli animali erano detenuti in ambienti insalubri e risultavano tutti in grave stato di malnutrizione.

La Guardia Forestale aveva denunciato la 52enne proprietaria per i reati di maltrattamento di animali, deposito e smaltimento non autorizzato di rifiuti e truffa, oltre a chiudere l’allevamento.

La donna è comparsa ieri di fronte al giudice e ha deciso di patteggiare la pena inflitta: 8 mesi di reclusione. Pagherà una multa di soli 900 euro per le sofferenze inflitte a centinaia di animali senza colpa: nella struttura da lei gestita non erano ospitati soltanto gli 800 cuccioli, ma anche un cavallo, venti capre e 126 cani adulti.

Inutile anche specificare la sospensione condizionale della pena per l’aguzzina. È uscita tranquilla dal Tribunale, libera come l’aria.

Nella foto: un allevamento lager (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. ma questi giudici cosa hanno nel cuore!!!???

  2. ma questa è la legge italiana DA CAMBIARE chi si macchia di reati è fuori a farne altri e chi è onesto la prende dove non posso dire ma ci siamo capiti vero.e ora di darci un taglio chi sbaglia deve pagare e salato e chi si comporta bene è giusto abbia i suoi meriti

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com