Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Collaborazione Denkadog/All-4Animals premia Lo Scudo di Pan

Collaborazione Denkadog/All-4Animals premia Lo Scudo di Pan

Denkadog – marchio di alimenti per animali di grande qualità e cruelty free – nasce in Olanda nel 1984 e, nel 1997, fonda il suo omologo in Italia con l’obiettivo di fornire, soprattutto al cane (ma anche al gatto, con la linea Denkycat), una risposta alimentare adeguata ad ogni età.

L’azienda è assai interessante per la sua continua ricerca di risposte adeguate in termini nutrizionali, e soprattutto per la creazione di una serie di prodotti molto digeribili e composti da principi nutritivi al 100% naturali.

Denkadog è un’alternativa eccellente al cibo per animali da supermercato. Quello, per intenderci, appartenente ai grandi marchi che perlopiù sovvenzionano la vivisezione (spesso e volentieri si tratta dei più famosi, dei più diffusi). Non soltanto perché produce alimenti qualitativamente migliori, ma anche perché non testa né gli ingredienti né il prodotto finito sugli animali. Denkadog non pratica vivisezione.

Ideale per prevenire obesità, problemi intestinali, di allergie e intolleranze, Denkadog fa giustamente un vanto del suo non eseguire alcun test sugli animali, sia nella produzione diretta che in quella indiretta degli alimenti.

La motivazione viene fornita direttamente dal sito dell’azienda: “Per noi l’amore per gli animali non finisce con l’affetto per i nostri più cari amici a quattro zampe in casa”.

È stato basandoci su una forte etica professionale che condividiamo in toto che, il mese scorso, abbiamo contattato direttamente Denkadog per proporre loro una partnership con il nostro blog in una delle nostre operazioni di attivismo “pratico”.

Il nostro referente in azienda, persona preparata e corretta, si è dimostrato immediatamente disponibile a sviluppare una collaborazione che portasse beneficio agli animali più bisognosi.

La nostra iniziativa era semplice: chiedere all’azienda la disponibilità di un quantitativo di merce di ottima qualità da inviare gratuitamente ad un rifugio per animali di nostra scelta, in modo che gli “ospiti” di detto rifugio potessero ricevere un regalo più che gradito.

Così è stato.

Denkadog ci ha messo ha disposizione addirittura un intero bancale dei loro prodotti, corrispondente ad una quantità di circa 100 chilogrammi di cibo, e ci ha dato piena disponibilità a scegliere il rifugio a cui donarlo.

La nostra scelta, grazie alla mediazione di LIDA Firenze, è caduta sull’associazione animalista Lo Scudo di Pan ONLUS, nell’aretino.

Lo Scudo di Pan è un’organizzazione senza scopo di lucro che ogni anno raggiunge all’incirca i 30,000 euro di spesa per affrontare emergenze di ogni sorta e perlopiù ignorate da chi per primo dovrebbe fare qualcosa. I ragazzi dell’associazione soccorrono animali travolti e feriti dalle auto in corsa, impallinati dai fucili dei cacciatori, abbandonati con gravi malattie o in pessime condizioni, maltrattati e tenuti alla catena, disabili e via discorrendo. In pratica, il genere di situazioni di cui abbiamo deciso di parlare ogni giorno in questo contenitore di notizie che è All-4Animals.

Lo Scudo di Pan gestisce una casa-rifugio che ospita quasi un centinaio di animali. Non è un vero e proprio canile, ma una vera e propria abitazione nella quale tutti trovano sempre asilo. E da cui gli animali che non riescono a trovare adozione non verranno mai cacciati.

Una ONLUS, Lo Scudo di Pan, che lavora ogni giorno per gli animali, in maniera nient’affatto dissimile da Denkadog, che fa della ricerca della qualità e della filosofia cruelty free il suo punto focale.

E, se ce lo concedete, in maniera nient’affatto dissimile da quanto cerchiamo di fare noi ogni giorno, nel nostro piccolo, continuando senza se e senza ma nella nostra opera di sensibilizzazione dei lettori in merito alle problematiche animaliste.

Denkadog è la dimostrazione che i prodotti di qualità esistono senza alcuna necessità di torturare gli animali sui tavoli degli sperimentatori.

Lo Scudo di Pan si fa, in qualche modo, portavoce di tutte le piccole e lodevoli associazioni che, in silenzio e senza pubblicità, si sforzano ogni giorno di tappare le falle di una società troppo antropocentrica e antropocentrista.

All-4Animals, dal canto suo, ce la mette tutta per far sì che nessun grido resti silenzioso, perlomeno per quanto possibile.

Abbiamo ricevuto ieri conferma dal segretario di Lo Scudo di Pan, Andrea Legnani, che l’abbonante bancale di ottimo cibo regalato dai signori di Denkadog è arrivato a destinazione senza alcun problema nell’arco di pochi giorni dal primo contatto. Senza clamori, senza pubblicità, senza teatrini, l’azienda ha fatto un regalo immenso ai ragazzi dell’associazione e soprattutto ai loro ospiti a quattro zampe.

Siamo lieti di aver sviluppato questa iniziativa e di essere stati il tramite per il bel risultato che ha portato.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina di Lo Scudo di Pan e di scoprire più in dettaglio tutti gli aspetti della loro opera di volontariato.

Allo stesso modo, vi invitiamo caldamente ad abbandonare marche di cibo pompose e arroganti, e non certo cruelty free, e di valutare in dettaglio l’ottima gamma prodotti offerta da Denkadog, che è presente in tanti punti vendita.

Ringraziamo Denkadog per la sua generosità e Lo Scudo di Pan per la disponibilità ad accogliere la nostra offerta. Grazie di cuore.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com