Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Fano: vigili del fuoco salvano capriolo che annega

Fano: vigili del fuoco salvano capriolo che annega

È stata una passante a notare il capriolo che non riusciva ad emergere dal canale Albani, a Fano. L’animale cercava disperatamente di riguadagnare la riva, ma senza successo.

Il fatto è avvenuto sabato mattina, verso le 11.

La donna si è immediatamente messa in contatto con i Vigili del Fuoco ed è riuscita a mettere in moto l’efficace macchina di soccorso ben oliata tipica di quando si vuole far qualcosa e lo si vuole fare bene.

I pompieri sono arrivati sul posto mentre il capriolo, ormai esausto, veniva trascinato verso la diga della Liscia, dalla quale non avrebbe avuto scampo.

Non è stato facile portarlo in salvo: i Vigili del Fuoco sono entrati nel letto del canale e a piedi hanno costeggiato il corso d’acqua proprio mentre l’animale veniva fortunosamente bloccato nella sua corsa da una grossa griglia filtrante.

Nel frattempo, ai pompieri si sono aggiunti il personale del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) provinciale e gli agenti della polizia municipale, oltre ad un nutrito gruppo di cittadini.

Sono stati i Vigili del Fuoco ad imbracare il capriolo e a trascinarlo fuori dalle acque. Si tratta di un maschietto di circa due anni di vita che è stato subito consegnato nelle mani esperte del personale del CRAS.

Il piccolo è stato controllato, curato, tranquillizzato e nutrito prima di essere rimesso in libertà nella foresta demaniale di Cesane.

Quando i Vigili del Fuoco l’hanno tirato fuori dal canale, la gente ha applaudito di gioia. Dovrebbe finire sempre così: soltanto nelle scorse settimane, nella stessa zona, due caprioli sono stati uccisi dalle automobili lungo l’autostrada.

Nella foto: i soccorsi al capriolo (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Il mondo davvero sarebbe stupendo se fosse migliore anche nei confronti degli animali, diciamo grazie ai vigili del fuoco che sono tempestivi nell’aiutare tutti ( compreso animali) da dire che gli animali sono migliori dell’uomo.

  2. Sono d’accordo!:)

  3. se la gente si comportasse sempre cosi’ il mondo sarebbe un posto meraviglioso,LA VITA SAREBBE UNA COSA MERAVIGLIOSA

  4. gennaro stammati

    UN ABBRACCIO AFFETTUOSO AI VIGILI DEL FUOCO GRAZIE GRAZIE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com