Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Storia di Gordo: un incubo [ADOZIONE DEL CUORE]

Storia di Gordo: un incubo [ADOZIONE DEL CUORE]

La storia di Gordo è paragonabile ad un incubo!!!

Figlio dei simil-maremmani “di casa” ma mai veramente voluto, lasciato da subito incustodito e libero di vagare fino al giorno dell’incidente! Dalla tenera età di 7 mesi un’auto ha segnato per sempre il suo destino e Gordo ha conosciuto solo dolori, fisici e morali!!! Recuperato e riportato a casa dopo 7 giorni di agonia e dolorante, la vicina di casa impietosita l ha portato a sue spese dai veterinari, il batuffolo bianco aveva il bacino rotto e i nervi schiacciati, non osiamo pensare a quanto male avesse questo povero cane. Il bacino s’era però già risaldato e hanno deciso di non fare un intervento riparativo. Sembrava essere guarito ma col passare del tempo il bacino gli crea ancora problemi e lui rimane leggermente claudicante.

La vita di Gordo continua così, con dolori e abbandonato a se stesso dalla sua famiglia e mantenuto dalla vicina di casa alla quale ci sentiamo di ufficializzare tutta la nostra stima per tutto ciò che ha fatto per lui.

Sono passati anni, Gordo ora è anziano, si stimano 10 anni, si avete letto bene, questo muso da cucciolone è di un nonnino in realtà!

Da 2 anni a questa parte Gordo ha cominciato a mordicchiarsi la zampa posteriore destra fino a ridursela così come potete vedere dalle foto ma nessuna delle cure tentate gli ha garantito una guarigione totale.S’ ipotizza una spiga che gli ha fatto infezione!Altro dolore per Gordo, fino al fatidico giorno di una settimana fa in cui la sua “famiglia” ha deciso di volerlo far fuori col topicida!!!!! Ma il destino ha portato un nuovo angelo sulla strada di Gordo, stavolta un ragazzo che l ha portato via con se. Purtroppo lui non può tenerlo in casa perché il suo cane non accetta in alcun modo la presenza di Gordo ma ha deciso comunque di ospitarlo in un appartamento sfitto. Va da lui tutti i giorni per nutrirlo e fargli fare delle passeggiate ma per il resto del tempo Gordo è solo e soffre, questo vecchione vuole le coccole! Non vuole star solo!

Per lui serve UNA VERA ADOZIONE DEL CUORE perchè non gli resta tantissimo tempo da vivere ed è un pelosone che ha bisogno di cure!

A giorni Gordo verrà visto dal nostro veterinario per la zampina, noi sospettiamo si tratti di un corpo estraneo non essendo mai guarita nonostante i disinfettanti e gli antinfiammatori, vedremo un po’ di cosa si tratta e speriamo di potergli risolvere almeno questo problema!

Per il bacino purtroppo non crediamo ci siano possibilità di migliorare, vista l età.. col passare del tempo deambulerà sempre peggio fino a non poter più “scaricare” la pupù ma anche per questo aspettiamo di sentire il parere del nostro veterinario di fiducia.

Gordo è buono, nonostante tutto, non abbaia e ama le coccole, se ci fosse un terzo angelo per lui che potesse offrirgli una vita dignitosa per il tempo che gli resta da vivere, ripagherebbe di tutto il male e il dolore che questo povero cane ha dovuto sopportare!

Vi preghiamo di diffondere il suo appello… a breve gli aggiornamenti veterinari!

Gordo si trova in provincia di Pavia ed è adottabile a Milano Pavia e limitrofi previo colloquio a casa dell’adottante, firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto con le volontarie.

Per info Glenda 348/5809188 avalon.blue@hotmail.it.

Nella foto: Gordo.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com