Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Livorno: coppia denunciata per gravi lesioni a 7 cani e 2 gatti

Livorno: coppia denunciata per gravi lesioni a 7 cani e 2 gatti

È stata denunciata per aver provocato gravi sofferenze lesioni a 7 cani e 2 gatti, la coppia di giovani livornesi (25 anni lui, 22 lei) individuata dai Carabinieri a Nugola.

I militari si sono presentati a casa della coppia a seguito di numerose segnalazioni che indicavano episodi di maltrattamento e di incuria perpetrati nel tempo ai danni di circa una decina di animali.

I cani e gatti erano tutti rinchiusi all’interno del giardino della coppia, in precarie condizioni di salute.

A seguito del sopralluogo da parte dei militari dell’Arma, è stata constatata la veridicità delle accuse a carico dei due giovani, specialmente a causa della sporcizia in cui gli animali venivano detenuti e al loro grave stato di malnutrizione.

Le forze dell’ordine hanno pertanto richiesto e ottenuto dalla magistratura un mandato di perquisizione, e hanno provveduto al sequestro di tutti i cani e i gatti presenti nell’abitazione. Gli animali sono stati affidati ai volontari dell’OIPA e immediatamente sottoposti alle prime cure.

Uno dei cani ha dovuto purtroppo essere sottoposto all’urgente amputazione di una zampa a causa di una ferita incancrenita e mai curata.

La coppia è stata denunciata per maltrattamento di animali.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. e servono NUMEROSE segnalazioni prima di far intervenire le Forze dell’Ordine?!? Ma porca miseria!
    Io amo le nostre Forze Armate ma quando si tratta di animali spesse volte non alzano il culo dalle sedie.

  2. gennaro stammati

    PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com