Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cremona: capriolo incastrato in una recinzione. È salvo (col suo piccolo)

Cremona: capriolo incastrato in una recinzione. È salvo (col suo piccolo)

Senza saperlo, la Guardia Forestale di Cremona ha compiuto due giorni fa un salvataggio doppio. Quello di una femmina di capriolo e del suo piccolo che deve ancora nascere.

L’animale, gravido, era probabilmente alla ricerca di cibo all’interno del parco delle ex Colonie Padane di Cremona. Deve aver cercato di saltare una recinzione quando è rimasta impigliata nell’inferriata, ferendosi.

Una situazione potenzialmente mortale, se un passante non avesse notato il capriolo e avesse immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Guardia Forestale che hanno soccorso l’animale, terrorizzato e sofferente.

La futura mamma capriolo è stata liberata e ricoverata al Centro di Recupero per Animali Selvatici di Castelleone: qui, i veterinari hanno provveduto a curarla e medicarla.

Non è ancora chiaro se sia stata rimessa in libertà, ma perlomeno lei e il suo (futuro) piccolo sono salvi.

Nella foto: un capriolo (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com