Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cina: lupo ferito nascosto in un ufficio. Soccorso e liberato

Cina: lupo ferito nascosto in un ufficio. Soccorso e liberato

Un graditissimo lieto fine, quello che arriva dalla Cina, dove un lupo ferito e nascostosi in un ufficio è stato subito soccorso, curato e rilasciato in libertà.

La notizia è riportata da Express News.

A quanto pare, il lupo era rimasto vittima di una trappola posizionata dai bracconieri quando si è nascosto nell’ufficio delle imposte della cittadina di Huangnan, nella provincia cinese di Qinghai.

Sono stati i dipendenti dell’ufficio a trovarlo, la mattina dopo. Il lupo, terrorizzato, si nascondeva in un angolo della sala d’attesa, con la zampa sanguinante.

È immediatamente intervenuta la polizia che, con discreta fatica, è riuscita ad immobilizzare e catturare il lupo. L’animale, legato ed infilato in un sacco (in maniera nient’affatto dissimile dai cani destinati ai macelli cinesi, peraltro…) è stato trasportato da un veterinario per ricevere le cure di rito alla zampa malconcia. Successivamente è stato rilasciato.

Viene da chiedersi quando lo stesso zelo verrà riservato anche a tutte le altre specie animali.

Nelle foto: l’individuazione, cattura e soccorso del lupo (fonte Express News).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Povera creatura…… ma invece di prenderlo con lacci e bastoni non potevano sedarlo? oltre alla ferita anche lo spavento 🙁 siete sicuri che dopo le cure sia stato liberato? sti cinesi……..:/

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com