Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Allarme a Monza: già 16 animali ammazzati dal veleno

Allarme a Monza: già 16 animali ammazzati dal veleno

È allarme avvelenamenti a Monza: sono già 15 i gatti uccisi dal veleno, e ancor più numerosi sono gli esemplari di cane e gatto (e probabilmente anche di altri animali) rimasti intossicati. Il motivo è sempre il solito: qualcuno ha distribuito polpette avvelenate in tutta la zona San Fruttuoso, zona Monza e Brianza.

I gatti delle colonie di zona sono stati letteralmente decimati, e a quanto segnalano le volontarie che normalmente si occupano di loro, le vittime sono state almeno una quindicina, tutte appartenenti alla stessa colonia felina, tutte morte nel corso della stessa notte.

Altre polpette avvelenate sono state posizionate all’interno del parco di Monza, e la prima vittima è stato un cagnolino, spirato proprio tra le braccia della sua padrona mentre ancora si trovavano nei giardini.

L’area di Monza non è purtroppo nuova a questo genere di violenze: già in passato sono stati segnalati episodi di avvelenamento e atti di vandalismo al Parco Vita di Solaro, che ospita proprio gli animali: dapprima è stato danneggiato il cancello che delimitava l’area, e poi sono state sparse polpette avvelenate che hanno colpito almeno sei cani.

Chiediamo a chiunque abiti nella zona di prestare assoluta attenzione, e di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine qualunque movimento sospetto.

Nella foto: un cane avvelenato (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

9 Commenti

  1. Meno male che ho letto! Sono vicnissima a Monza!
    Mamma mia è una vergogna!
    Il bello è che nel parco oltre ai cani al guinzaglio ci sono una marea di altri animali tra mucche, polli, cavalli e capre.
    Dovrebbero mangiarsele loro quelle polpette.

  2. non comment STROOOONZIIIII SI FA COSIIIII MALEDETTO CHI HA FATTO QUESTO DEVE PAGARE AMARAMENTE!!!!!

  3. bastardo maledetto…condivido su facebook per allertare i miei contatti di Monza

  4. I soliti bastardi…

  5. In canile a Monza sono arrivate anche 2 cornacchie e 1 ricco avvelenati nella stessa giornata! Una cornacchia non ce l’ha fatta, gli altri due con la fluidoterapia si sono ripresi… che gente di merda!

  6. il grado di intolleranza è la spia più grande che l’essere umano ha sempre perpetuato nei confronti degli ultimi e indifesi la sua cattiveria gratuita ,non potendo risolvere i propri ,sono degli infami che screditano le tante persone che sicuramente vivono in quella città .Sarebbe molto più civile che in questo mondo vivessimo con più solidarietà ,visto che esiste il posto per tutti adoperarci non fare le guerre ma aiutare a risolvere i conflitti .Ci sono tanti volontari ,bastava segnalarli e farli portare via o sterilizzarli

  7. GENNARO STAMMATI

    PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com