Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Padova: sequestrati altri 72 cuccioli su un camion proveniente dall’Ungheria

Padova: sequestrati altri 72 cuccioli su un camion proveniente dall’Ungheria

Traffico di cuccioli, ancora. È di ieri sera l’ANSA che racconta dell’ennesimo sequestro di cani provenienti dai Paesi dell’Est. Questa volta, i piccoli sono stati individuati all’altezza di Padova dalla polizia municipale.

Il camion si trovava a transitare a Piacenza d’Adige, nel padovano, quando è stato fermato per un controllo. Stivati in condizione di grande sofferenza, c’erano 72 cuccioli assetati e disidratati, quasi tutti sotto i tre mesi di età.

I piccoli appartengono a razze rottweiler, chihuahua, golden retriever, cocker, bulldog, barboncino, maltese, labrador e bassotto.

Sono state successivamente le guardie zoofile della LAC, Lega Anti Caccia, a provvedere al sequestro delle piccole vittime. Per il conducente si profila l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali.

Non sono, per ora, emersi altri particolari sulla vicenda: né dove si trovino i cuccioli, né in che condizioni versino, né le eventuali modalità di adozione.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. bisogna smettere di COMPRARE animali……

  2. ciao.
    riportiamo testualmente dall’articolo: “Non sono, per ora, emersi altri particolari sulla vicenda: né dove si trovino i cuccioli, né in che condizioni versino, né le eventuali modalità di adozione.”

  3. volgio adottare uno cucciole di bulldog , come devo fare ?

  4. E’ uno scandalo sapere che non esiste alcuna tutela per tutti questi piccoli cuccioli!!! Sono sempre i soliti delinquenti che se la cavano con poco e gli viene permesso di continuare a commettere reati in modo indisturbato!! Complici sono tutti quei negozi e siti on-line che ordinano come ” merce” decine e decine di animali dall’est per rivenderli…!!! Vergogna!!!!

  5. comunque è da rivolgersi al sito della guardia forestale x domandare dove possono essere, e già sono in addozione da marzo ora ,i cuccioli sequesstrati precedentemente già curati e vacinati.

  6. ci risiamo …:-(

  7. ciao federica, riportiamo testualmente dall’articolo… “Non sono, per ora, emersi altri particolari sulla vicenda: né dove si trovino i cuccioli, né in che condizioni versino, né le eventuali modalità di adozione.”.

  8. A chi mi devo rivolgere per adottare uno di questi cuccioli? Grazie a chiunque mi desse informazioni.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com