Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Milano: gatto Devon Rex abbandonato ai giardini di Porta Venezia

Milano: gatto Devon Rex abbandonato ai giardini di Porta Venezia

Un gatto di razza Devon Rex è stato abbandonato ai giardini milanesi di Porta Venezia nella giornata di sabato. È stato un uomo a portarlo lì in una gabbietta. L’ha aperta e ha lasciato uscire il gatto, per poi allontanarsi indisturbato.

L’uomo era vestito in modo elegante e aveva un portamento distinto, altro non si sa.

La notizia è comunicata da ENPA e ripresa anche da altri organi di informazione.

Il micio è stato trovato e preso in consegna dalla guardie dell’ENPA informate da un passante: si trovava su un masso, in un fossato del parco, e miagolava disorientato.

Dice Alessandro Cabas di ENPA: “Sembrava incredulo per quanto gli stesse accadendo ed è stato molto semplice catturarlo. Si trovava probabilmente in una situazione per lui insolita, visto che di certo era abituato tra le quattro mura domestiche. Ricordo che l’abbandono di animali è un reato punito dal codice penale”.

Di certo lo saprà anche il proprietario del Devon e, come tanti – troppi – in Italia, non gliene potrà importare di meno, specie in considerazione delle punizioni ridicole riservate, nel concreto, a chi si macchia di questo tipo di reati.

ENPA chiede ora l’aiuto della cittadinanza: chiunque riconoscesse il gatto o avesse informazioni in merito all’uomo che lo ha tranquillamente abbandonato ai giardini, dovrebbe contattare la sede di Milano al numero 02 97064220.

Non ci sono, per ora, notizie in merito alla possibile adozione del Devon.

Nella foto: il micio abbandonato (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. GENNARO STAMMATI

    PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com