Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Livorno: punteruolo in un occhio a un cavallo che pascola

Livorno: punteruolo in un occhio a un cavallo che pascola

Potrebbe rimanere cieco Raid, il cavallo colpito da un colpo di punteruolo in un occhio nell’alta Vallegraziosa, a Livorno.

Il fatto, avvenuto negli scorsi giorni, è riportato dal quotidiano online Il Tirreno.

Raid, un cavallo docile, mansueto e tranquillo di razza avellinese, si occupa (tra l’altro) di tenere pulito il terreno di un oliveto sopra la chiesa di Montemagno, in quella che la sua proprietaria descrive come “un’area tranquilla dove non mi risulta che in passato si fossero verificate malvagità ai danni del mondo animale”.

Se così era, non è più – visto ciò che è capitato a Raid, colpito dritto in un occhio con uno strumento acuminato.

“L’occhio adesso si è leggermente dischiuso, ma è tutta da stabilire la possibilità che possa rivederci. Ci vorrà qualche tempo. Adesso Raid si è fatto diffidente e ha paura quando viene avvicinato. Prima non avveniva”.

È inevitabile che un danno fisico di questo genere abbia dei risvolti emotivi: il sottotitolo a questa storia potrebbe dunque essere “Come rovinare un docile cavallo nel corpo e nello spirito”.

La donna provvederà a denunciare il fatto alle autorità e a rivolgersi ad un’associazione animalista per valutare il da farsi.

Soltanto poco tempo fa a Nicosia, in località Santagata, una cavallina di nome Stella è stata accecata con un ferro arrugginito. Da allora, della docile e mansueta puledra non c’è più traccia: Stella è irrequieta, selvaggia, scontrosa. Si porta addosso il marchio del più terribile tra gli animali: l’uomo.

Nella foto: l’occhio ferito di Raid (fonte Il Tirreno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Pulizia col fuoco!

  2. per che …per che per che!!!???quanta rabbia dentro me

  3. Come al solito roviniamo tutto!!! La stabilità e la tranquillità di ogni essere umano!!!
    Ma sta gente non ha una minchia da fare nella vita??

  4. GENNARO STAMMATI

    PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com