Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] USA: trovato scuoiato vivo un rarissimo vitello di bufalo bianco

[VIDEO] USA: trovato scuoiato vivo un rarissimo vitello di bufalo bianco

45,000 dollari: questa è la taglia sulla testa dell’assassino di Lightning Medicine Cloud, il vitellino di bufalo bianco sacro ai Nativi Americani ritrovato morto e scuoiato nel ranch dove viveva, a Greenville, in Texas. Il cucciolo era nato in una fattoria di proprietà proprio di una famiglia di nativi americani.

Per queste popolazioni, il rarissimo bufalo bianco è considerato da sempre sacro. Il Lakota Ranch in cui Lightning Medicine Cloud era venuto alla luce appartiene a Arby Little Soldier, diretto discendente di Toro Seduto.

L’uomo ha dichiarato al giornale Indian Country Today di aver ricevuto le condoglianze da parte di quasi tutte le corporazioni native americane: “Ci dicono tutti che dispiace tanto che sia successo”.

Little Soldier ha anche raccontato di come gli investigatori abbiano già dei sospetti in merito a chi possa aver compiuto l’atto di violenza, ma che a causa del clamore che circonda la vicenda stanno avendo a che fare con numerosi mitomani. La speranza del discendente di Toro Seduto è che l’uccisione del piccolo bisonte possa, in qualche modo, non essere soltanto considerato un reato di crudeltà verso gli animali ma anche di tipo razziale: non può infatti essere casuale che sia stata colpita proprio una creatura considerata sacra.

“Non c’è alcuna pena per chi uccide un bufalo nel Texas. Se uccidi un cavallo finisci nei pasticci. Se uccidi un bufalo no. Per questo vorremmo che quanto accaduto potesse essere considerato un crimine a sfondo razziale – ossia un crimine federale”.

Il giorno dopo l’uccisione del cucciolo, anche la bufala sua madre è stata trovata morta.

“Sembrava distrutta e scoraggiata”, ha dichiarato in proposito Little Soldier, “Ci guardava e sembrava dirci: cosa è capitato a mio figlio? Le ho dato io da mangiare la sera prima. La mattina dopo era morta, più o meno nello stesso punto in cui aveva dato vita al suo cucciolo”.

Lightning Medicine Cloud era il terzo bufalo bianco (e non albino) a nascere negli ultimi 150 anni – ed era maschio. Tra tutti i segni profetici tipici della cultura nativo americana, la nascita di un bufalotto bianco potrebbe paragonarsi alla statua di un santo che piange sangue: rappresenta il rinnovato contatto del divino con gli uomini.

“L’arrivo di un bufalo bianco è come la seconda venuta di Cristo”, dice lo sciamano Floyd Hand Looks For Buffalo, “Porta purezza di mente, corpo, spirito e unisce tutte le razze – nera, rossa, gialla e bianca”.

E in un triste – ma non sorprendente – rivoltarsi di eventi, l’uomo ha deciso di annientare questo simbolo di speranza.

Lightning Medicine Cloud aveva soltanto un anno di vita e le possibilità che nascesse bianco (e non albino) erano una su dieci milioni. È stato seppellito assieme alla sua mamma, all’ombra di un grande albero.

Nella foto: il cucciolo ucciso.

Di seguito, un video di tributo al piccolo.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Spero che questo atto orribile porti la iattura che gli uomini meritano!!!!!

  2. GENNARO STAMMATI

    PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com