Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Si cerca aiuto per una cagnolina con la schiena spezzata

Si cerca aiuto per una cagnolina con la schiena spezzata

“Sant’Arpino (CE), 14.05.2012

Abbiamo bisogno di aiuto!

La piccola che vedete in foto è stata investita all’inizio di aprile.

Ha riportato la FRATTURA DELLA COLONNA VERTEBRALE ALL’ALTEZZA DELLA L2.

Operata d’urgenza durante la notte (“notte della taranta”, da cui il nome datole dal “mitico” Dott. Bosco!), ha conservato fortunatamente la sensibilità profonda delle zampe posteriori.

E’ rimasta immobile per diverse settimane, in modo che la frattura si consolidasse. Poi ha iniziato un ciclo di fisioterapia, sempre nella Clinica del Dott. Laterza che la segue dall’inizio.

La cucciola progredisce lentamente, scodinzola, muove la zampa destra e cerca di mettersi in piedi, mentre la sinistra è ancora rigida e non sappiamo se riuscirà a recuperarla.

In ogni caso, abbiamo buone speranze che, continuando la fisioterapia, si rimetta quasi del tutto e possa tornare ad essere un cane autosufficiente.

Taranta è una cucciolona di 7-8 mesi di taglia media, è DOLCISSIMA e AFFETTUOSA.

E’ solare, allegra nonostante tutto.

Per lei abbiamo bisogno di AIUTO.

– Aiuto per saldare la Clinica che si occupa così amorevolmente dei nostri “casi più disperati”. Intervento e fisioterapia hanno avuto il costo di 1.256euro + IVA (circa 1.500euro), un prezzo di assoluto favore, ma decisamente alto per le nostre tasche di volontari…

– Aiuto per trovare una famiglia che voglia adottare Taranta e aiutarla nel suo percorso di riabilitazione. Credo che abbia bisogno ancora di qualche settimana di terapie, ma sapere che c’è già qualcuno che pensa a lei come futiro membro della famiglia ci aiuterebbe molto a “pensare positivo” e andare avanti.

Per chi volesse fare un’offerta, anche piccola, il conto corrente è sempre quello dell’associazione:

C.C.Postale n. 76938539 intestato a “Movimento Animalista di Aversa”,

IBAN: IT59C0760114900000076938539

specificando nella causale “PER TARANTA”.

Per ogni altra info, o per proporsi per un’eventuale adozione, potete contattare me.

Grazie mille,

Francesca Oliva

Movimento Animalista di Aversa

Tel.: 347.4897010

Fax: 081.19318372

adozioni@ma-aversa.it

http://www.ma-aversa.it

C.C.Postale n. 76938539

intestato a “Movimento Animalista di Aversa”

IBAN: IT59C0760114900000076938539”

Nella foto: la cagnolina ferita. Di seguito, la galleria fotografica (cliccate sulla foto qui sotto per vederle tutte).

[EasyGallery id=’cagnolinaconschienaspezzata’]

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Sono rimasta sconcertata sul commento di Don Mazzi. Io non credo nella religione umana, ho meglio fatta dall’uomo, credo in Dio che rappresenta la coscienza di ogni essere umano,e`perquesto che sono furiosa quando si parla di animali come esseri non viventi.Sono esseri viventi,hanno cuore,sangue,e respirano,sopratutto partoriscono in maggioranza come un essere umano.Io mi prendo cura di una colonia di 20 gatti da strada, tre li ho cresciuti da 2 settimane,piu` due presi da famiglie.cosi adottati ufficiali sono 5, piu` la colonia,ho creato ripari per il nostro lungo inverno,in piu`si sono abituati al cotatto umano,giocano fanno fusa e mi portano i loro gattini,un rapporto di grande amore e`fiducia,e` non perche`sono solo ho non famiglia,(come ha detto quel prete in TV)ho una famiglia meravigliosa,tutto qui,i miei gatti sono come i miei figli,abusi su animali devono essere severamente puniti come con gli esseri umani, non ho pieta` per questo tipo di cose.(riferimento agli articoli sopra).TOronto Canada

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com