Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Polonia: vandali spaventano due giraffe, loro muoiono di terrore

Polonia: vandali spaventano due giraffe, loro muoiono di terrore

Sono morte di crepacuore due giraffe detenute all’interno dello zoo polacco di Lodz. Una morte per stress causato da alcuni vandali che, penetrati nella struttura nella notte di domenica scorsa, si sono divertiti a spaccare tutto quello che è capitato loro a tiro. Hanno distrutto panchine, sculture, e gettato sassi e detriti contro gli animali inermi e imprigionati.

La notizia è riportata da Express News, che segnala che una delle due giraffe è morta poche ore dopo l’incidente, mentre l’altra ha resistito un po’ di più ma è stata poi trovata senza vita nella mattina di ieri.

L’autopsia effettuata su una delle vittime, una femmina di tre anni, ha rivelato danni cardiaci compatibili con uno spavento fortissimo e, di conseguenza, un grande stress. In pratica, l’animale è morto di paura.

Questi giganti gentili sono animali mansueti che hanno assoluto bisogno di tranquillità per raggiungere il loro benessere. È evidente che un gruppo di vandali non corrisponde di certo alla loro idea di serenità.

Lo zoo, peraltro, non dispone di telecamere interne e di conseguenza non vi sono tracce degli idioti che hanno causato un tale disastro. A questo punto, è altamente improbabile che vengano mai individuati.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Marilena Albiero

    A parte l’assurdità degli zoo che dovrebbero davvero chiudere i battenti, mi chiedo quale sia il gusto per questi vandali di distruggere tutto quello che c’è, di prendersela con animali inermi che già fanno una vita grama rinchiusi in una gabbia. E dopo tutta questa distruzione quale soddisfazione possono provare questi esseri indegni di vivere?

  2. Doppio maltrattamento…!!!

    1)Non solo tutte queste creature sono catturate per essere rinchiuse a vita in zoo e circhi per far divertire una massa di imbecilli ma oltretutto non vengono prese le misure necessarie per essere protetti da vandali…E’ una vergogna è ancora un’altro esempio di inciviltà!!!
    Basta con gli zoo e i circhi!! Gli animali non umani hanno diritto anche loro a una vita libera e dignitosa!!!

  3. non ci sono parole per commentare, tranne che auguro a queste “bestie umane” di crepare fra feroci sofferenze. chissà…………

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com