Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Todi: polpette killer fanno strage di animali domestici

Todi: polpette killer fanno strage di animali domestici

“Sono stati colpiti dai bocconi avvelenati, posizionati dai cacciatori, ben cinque gatti tra cui quello del sottoscritto, al quale ero affezionatissimo, e un cane di razza breton”, dichiara Riccardo Morghetti alla webzine IlTamTam. Riccardo, residente a Vasciano, frazione di Todi, denuncia l’avvelenamento massivo di animali domestici a causa dello spargimento piuttosto capillare di polpette avvelenate nelle campagne attorno alla cittadina.

Non è la prima volta che qualche degenerato decide che il modo migliore di fare un dispetto a qualcuno sia avvelenarne gli animali. Di norma, tuttavia, le vittime privilegiate sono i cani da caccia (incolpevoli bersagli delle faide tra cacciatori) oppure animali selvatici.

In questo particolare caso, tuttavia, a fare le spese delle polpette farcite al veleno sono stati prevalentemente animali padronali.

Riccardo Morghetti continua la sua lettera definendosi “profondamente rammaricato e indignato dal fatto che delinquenti come quelli che si sono resi autori da tale ignobile gesto possano continuare ad agire nella totale impunità, arrogandosi il diritto di scegliere quali animali far vivere e quali far morire”.

Invitiamo ai lettori residenti nella zona di prestare assoluta attenzione e di denunciare alle autorità qualunque movimento sospetto. Il maltrattamento degli animali è un reato penale che deve essere preso assai seriamente.

Nella foto: uno dei gatti uccisi dal veleno (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Alex Bertocchi

    L’unica cosa che posso dire è che vorrei fossero puniti i colpevoli, ma sarà difficile identificarli se non impossibile, nei casi di avvelenamento di animali non si riesce quasi mai ad identificare i responsabili.

  2. gennaro stammati

    PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com