Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Cane cieco ed epilettico trova la sua guida: un randagio

[VIDEO] Cane cieco ed epilettico trova la sua guida: un randagio

Tanner è un golden retriever di due anni, ed è un cane molto speciale: è cieco dalla nascita, incontinente e soffre di crisi epilettiche.

Aveva una famiglia, Tanner, ma siccome quasi ogni notte soffriva di crisi epilettiche i suoi proprietari hanno deciso di trasferirlo al Woodland West Animal Hospital di Tulsa, in Oklahoma (USA), dove quasi certamente il finale della storia sarebbe stata l’eutanasia.

Tuttavia, qualcosa è cambiato quando Tanner ha conosciuto Blair, una spaventatissima randagia di un anno che era finita in clinica dopo che qualcuno le aveva sparato.

Nel momento in cui i due cani si sono incontrati, nel giardino della clinica, qualcosa tra loro è immediatamente scattato: una complicità e un’amicizia infinite, una sintonia difficile da immaginare che ha fatto bene a entrambi. Da quanto c’è Blair, le crisi epilettiche di Tanner sono diminuite: non più una a notte, ma un paio al mese. Allo stesso modo, Blair sembra meno ansiosa e spaventata, ora che devi prendersi cura del suo amico non vedente.

Blair è diventata il cane guida di Tanner. Lo tiene ad un corto guinzaglio e se lo porta in giro, letteralmente.

Dopo che un canale televisivo di Tulsa ha reso nota la storia dei due cani al grande pubblico, la clinica è stata letteralmente invasa di proposte di adozione per la coppia. Possiamo solo sperare che la stessa generosità venga dedicata ad altri cani sfortunati e meno famosi.

Tanner e Blair, in ogni caso, non hanno colpa: non sanno di essere andati in televisione, sono cani. A loro importa solo di poter stare insieme.

Sono molte le persone che dovrebbero seguire l’esempio di Blair e dare un senso alla loro vita prendendosi cura di qualcuno più sfortunato. Per queste due creature è solo questione di tempo: molto presto la famiglia perfetta per loro varcherà la porta della clinica.

Di seguito, il video.

Nella foto: Blair porta Tanner a fare un giro (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. C’è sempre tanto da imparare da “loro”……

  2. gennaro stammati

    GLI ANIMALI INSEGNANO LE BUONE MANIERE

  3. questa storia ci deve insegnare molto e va per quelli che dicono ” un ‘ animale è solo un’ animale!”

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com