Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brasile: il cane Leao continua a vegliare la tomba della sua umana

Brasile: il cane Leao continua a vegliare la tomba della sua umana

Non è, quella di Leao, la prima storia di un cane che continua a vegliare sul proprio umano anche dopo la morte di quest’ultimo. Ed esattamente come tutte quelle storie, anche quella di Leao fa commuovere e riflettere – e di certo lascia ben pochi dubbi sul fatto che gli animali abbiano la capacità di provare dei sentimenti.

Leao è rimasto orfano della sua padrona a causa dell’alluvione che ha colpito Teresopolis, una cittadina a meno di 100 chilometri da Rio de Janeiro. Una tragedia che ha mietuto 263 vittime umane.

Il cane non si muove dal pezzetto di terra sotto il quale l’oggetto del suo amore è stato sepolto e non c’è verso di convincerlo a fare diversamente. Lui non si allontana, non se ne va. Nel Brasile appena colpito da questa catastrofe naturale, Leao si è trasformato in un vero e proprio simbolo del ricordo di chi non ce l’ha fatta e di chi, invece, dovrà continuare a vivere nonostante tutto.

Nella foto: Leao veglia la sua padrona al cimitero (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. AMORE PURO E FEDELE ,GLI ANIMALI SANNO AMARE

  2. gennaro stammati

    GLI ANIMALI INSEGNANO LE BUONE MANIERE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com