Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Nasce Attenti all’Uomo, progetto animalista che supporta stili di vita alternativi

Nasce Attenti all’Uomo, progetto animalista che supporta stili di vita alternativi

È nato il progetto culturale Attenti All’Uomo, finalizzato ad informare il pubblico in modo totalmente innovativo in merito a tematiche ambientali, animaliste e relative a stili di vita alternativi.

Un’iniziativa realmente interessante che vede la sinergia e compartecipazione di veri e propri professionisti del settore, di tecnici e ricercatori in grado di produrre, con cognizione di causa, approfondimenti sulla salute e su un’ecosostenibilità sinceramente realizzabile.

Attenti All’Uomo toglie il velo della quotidianità culturalmente accettata come “tollerabile” individuando e spiegando nuovi modi di vivere, più in sintonia con la natura e con un impatto ambientale significativamente più ridotto. Soluzioni reali più che necessarie in un momento, come quello attuale, in cui la Terra soffre ed è in ginocchio soprattutto a causa delle scelte dissennate dell’umanità.

L’aspetto per noi più interessante del progetto Attenti all’Uomo è legato alla sua negazione della visione antropocentrica – ossia che vede l’uomo al centro e sopra ogni cosa – che ha, di fatto, prodotto un mondo malato sotto tutti i punti di vista. Essere diversi è possibile, muovendosi per piccoli o grandi passi, ma comunque muovendosi.

E la cultura è, in questo senso, il vero propellente che promuove una reale spinta in avanti.

Il motto del progetto è “Abbiamo una missione: salvare il pianeta e gli animali dall’uomo. Abbiamo una visione: salveremo gli animali e il pianeta dall’uomo”.

Un’affermazione forte, certamente difficile da concretizzare ma al contempo permeata da un’energia così positiva da essere difficile da ignorare.

Il comunicato che dà il via ufficiale al progetto è accattivante e degno di nota per tutti coloro che, come noi, credono davvero che una vita che abbia rispetto delle altre creature e del pianeta sia possibile.

“Ambiente, animali, stili di vita sostenibili: concetti di cui si fa presto a parlare, ma che sono difficili da seguire nella quotidianità. E se tutti siamo affascinati di fronte a queste vette ideologiche, spesso le viviamo come montagne insormontabili. Attenti all’uomo è la comunità che vuole costruire un passaggio, tanti piccoli gradini che possano accompagnarci su quella vetta dove ciascuno potrà fare della propria vita qualcosa di più. Perché “vigilare” sull’Uomo rispetto al mondo in cui viviamo vuol dire anche “prendersene cura”. Abbiamo una missione: salvare gli animali e la natura, abbiamo una visione: salveremo gli animali e la natura.

Attenti all’uomo: e tu?”.

Assieme al sito del progetto, a questo link, è nata anche una pagina Facebook, a quest’altro. Vi invitiamo a dare il giusto sostegno a iniziative così interessanti. Ne abbiamo tutti un grande bisogno.

Foto: Attenti All’Uomo (Fonte sito).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. sicuramente il ratto!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com