Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Pavia: arrestato veterinario aguzzino di animali e molestatore di dipendenti

Pavia: arrestato veterinario aguzzino di animali e molestatore di dipendenti

Il dottor Giuseppe Antonio Genta, veterinario 52enne, è stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri dei Santa Maria della Versa, nel pavese. Le ragioni dell’arresto sono da ricondursi alle accuse di ripetute molestie sessuali nei confronti di alcune dipendenti delle due cliniche per animali gestite dal medico. Genta, originario di Borgonovo Valtidone (Piacenza), gestiva due ambulatori a Santa Maria della Versa e nella città d’origine.

Le dipendenti dei centri veterinari sarebbero state anche costrette ad assistere ad una serie di sevizie brutali perpetrate dal veterinario nei confronti degli animali che aveva in cura.

Secondo quanto scoperto dalle forze dell’ordine, Genza avrebbe soffocato cuccioli di cane e di altri animali con dei sacchetti di plastica e avrebbe sottoposto alcuni esemplari ad interventi chirurgici senza anestesia. Altri cuccioli sarebbero stati lasciati a morire di fame e di sete, e animali ritenuti da sopprimere sarebbero stati rinchiusi ancora vivi nei congelatori.

L’uomo si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Stradella (Pavia), mentre le indagini proseguono e le cliniche sono sottoposte alle perquisizioni di Carabinieri e NAS.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

31 Commenti

  1. dateci l’inidrizzo di questo impotente

  2. Agli arresti domiciliari un pazzo del genere ?!!
    Riapriamo i manicomi piuttosto !!
    Che amarezza !!

  3. ah! se avremo aggiornamenti li pubblicheremo senz’altro. grazie antonella per la segnalazione.

  4. Abito a Borgonovo Val Tidone, non commento i fatti per cui il dottore era stato arrestato, solo oggi ho saputo che ha riaperto lo studio e sta lavorando…..no comment…..il potere dei soldi…….

  5. Gentile Bruna, non so cosa dire a riguardo, non conosco i fatti se non quelli riportati da questo blog quini vorrei sapere come proseguono le indagini prima di dire qualcosa. Solo mi sento di dirti che:
    – 1 essere gentili e premurosi potrebbe solo essere una strategia, i pedofili lo sono, ed è patetico definire una persona innocente solo perchè gentile, cosa fa in privato non lo sappiamo;
    – 2 reati risolvibile con ammenda? e se fosse tutto vero, animali morenti ma vivi messi vivi nei congelatori? animali operati senza anestesia? Non so se sia vero, ma se è vero, tu gli daresti solo un ammenda?
    – 3 e le molestie alle dipendenti?
    Chiaro, bisogna provare tutto, ma se è tutto vero …

  6. Ciao Bruna, grazie per la tua testimonianza. Hai segnalato ai Carabinieri che seguono le indagini la tua esperienza? Può aiutare a far luce sulla verità, quale che sia. Ci permettiamo però di dissentire su una tua affermazione: nel caso di un comprovato maltrattamento di animali con aggravante della morte il reato non PUO’ essere risolvibile con un’ammenda… non credi? Cordialità. Team All-4Animals

  7. scusate tanto,ho letto parte dei commenti scritti. io sono una cliente di questo veterinario , i miei cani sono stati curati in modo più che eccellente nn solo quando capitava di incontrarlo per strada mi chiedeva sempre come stavano e se ero riuscita ad farli dimagrire un poco preoccupandosi principalmente della loro salute . Per quanto riguarda i reati nn sono un esperta in materia ma,in promo luogo nn mi piacciono i processi mediatici in secondo luogo credo siano tutti reati risolvibili con ammenda (contravvenzione e nn delitto)

  8. FULLY!!!!Risparmiati commenti sciocchi come quello di dire è una “persona” di un “certo livello”,perchè sono proprio loro molte volte ad essere dei veri luridi nella vita,come fai dire che conosci quest’uomo??Hai vissuto sotto lo stesso tetto??Hai compartito interi giorni e momenti con lui??Ci sono donne sposate a veri mostri senza mai percattarsi di che razza di budelli si sono sposate pur vivendo per anni e anni sotto lo stesso tetto!Fai il Sacro Santo piacere di ritirarti e fare un momento di silenzio per le vittime dei suoi abusi.

  9. Quando ti rivolgi a qualcuno, se TU che devi essere precisa nell’esprimerti, non noi. Noi siamo stati molto chiari nel rivolgerci a te. Ti è stato chiesto di precisare, cosa che hai fatto solo adesso. E’ evidente che non era poi così chiaro a chi fossero rivolti i tuoi insulti, visto che è stato detto esplicitamente solo adesso, non è questione di “far finta di non capire” e la tua “ultima volta” è stata la prima (rileggiti).. In ogni caso, tu hai avuto possibilità di esprimerti senza censure tanto quanto gli altri, quindi c’è poco da scaldarsi. siamo lieti di sapere che migrerai altrove. saluti.

  10. Per l’ultima volta, visto che non capisci o fai finta di non capire, è ovvio che nel messaggio precedente mi riferivo hai commenti scritti da altri che avete publicato sotto all’articolo. Quelli secondo te non sono insulti? io devo moderare i termini mentre questi possono dare del mostro figlio di puttana ad una persona la cui colpevolezza non è stata ancora accertata? ma bene!
    Inquanto a te Devilady affanculo ci vai tu chiaro?
    Hai qualche prova in mano per dire che quell’uomo è un mostro? hai forse visto personalmente le attrocità che secondo queste dipendenti avrebbe commesso nei confronti degli animali?
    è ovvio che parli solo per sentito dire come tutti gli altri che lo hanno insultato, quindi prima di aprire la bocca a vanvera abbi almeno la compiacenza di aspettare i risultati delle indagini.
    Io non sono qui per difendere nessuno, se avesse davvero commesso quelle attrocità sarei io la prima a a desiderare che gli venga inflitta la peggiore punizione, visto che anch’io non sopporto che gli animali vengano maltrattati.
    Avendo però conosciuto il dr. Genta personalmente, mi sembra assurdo ciò che ho letto su vari siti web.
    che quest’uomo avrebbe lanciato gatti contro il muro, soffocato cuccioli in sacchetti di plastica e messo cani malati ancora vivi nel congelatore, e per dipiù in presenza delle sue dipendenti rischiando di essere denunciato e di rovinare quindi la sua persona e la sua carriera!
    Ricordiamoci che qui non stiamo parlando di un frustratello di quartiere disturbato mentalmente che non sa quello che fa, ma parliamo di un’uomo con una certa posizione, di un veterinario titolare di ben 2 ambulatori che, anche supponendo non amasse affatto gli animali, non credo sia così stupido da commettere tali attrocità in presenza di altre persone che potrebbero pregiudicarlo! non è forse la cosa più logica da pensare?
    Io comunque prima di sputare veleno su questa persona, voglio aspettare che sia fatta luce su questa storia e visto che tutti quelli che fino ad ora hanno definito il dr Genta un mostro non hanno uno straccio di prova per dimostrarlo, credo che dovrebbero fare altrettanto.
    Con questo concludo veramente perchè proprio non ne vale la pena.

  11. I militari hanno rilevato diverse irregolarità. Nello specifico, come spiega un comunicato dell’Arma:

    nr. 2 violazioni penali al d.lvo 81/2008 (omessa revisione semestrale estintori – mezzi di prevenzione antincendio);

    nr. 7 violazioni amministrative ai sensi dell’art. 109 della legge regionale nr. 33 (omesso aggiornamento anagrafe canina regionale) per complessivi euro 350,00 (trecentocinquanta/00);

    violazione penale art. 68 d.p.r. 309/90 in relazione all’art. 60 dell’analogo decreto (mancata osservanza norme tenuta registro carico/scarico sostanze stupefacenti/psicotrope, medicinali veterinari;

    violazione decreto legislativo 152/2006 (normativa rifiuti);

    violazione d.p.r. 254/2003 (normativa rifiuti sanitari).

    Oltre a ciò i militari hanno sequestrati:

    nr. 4 carcasse di animali (2 cani e 2 gatti) custoditi all’interno di una cella frigorifera;

    nonché materiale fotografico, personal computer e documentazione utile alle indagini.

  12. FULLY,MA VAFFACULO VA’!!CON QUALE CAZZO DI CORAGGIO SCRIVI QUELLO CHE HAI SCRITTO?MI FAI QUASI + SCHIFO DI QUESTO MOSTRO!!CHE RAZZA DI SENSIBILITA’,VERGOGNATI!!!

  13. ma voi chi? tu stai offendendo l’articolo, quello scritto da noi, in cui non ci sono né accuse gratuite né tantomeno parolacce. rivolgiti a chi di dovere invece di sparare a zero. e siccome è uno spreco di tempo scrivere qui, sei libera di andare. saluti.

  14. Forse, ma gli insulti pieni di parolacce che avete publicato nei confronti di una persona della quale non si sa nulla qualificano voi. inquanto alla giustizia italiana fatemi il favore, ci sono individui che da sempre maltrattano persone ed animali sotto gli occhi di tutti , ma nonostante ciò circolano liberamente senza ricevere alcun tipo dipunizione ed altre persone innocenti che finiscono in galera e ci rimangono per tutta la vita. Ma per favore! In ogni caso è assolutamente inutile sprecare del tempo scrivendo su questi siti, io l’ho solo fatto per indignazione, perchè non riesco a stare zitta quando leggo certe fesserie e quando la gente lancia insulti solo per sentito dire, senza usare il cervello e senza conoscere la persona in questione.

  15. allora, per prima cosa moderiamo i termini. in secondo luogo, abbiamo riportato CON IL CONDIZIONALE le accuse formulate dalle FORZE DELL’ORDINE, non dai cittadini. terzo, tanto quanto tu sostieni certe cose – altri ne sostengono altre (https://www.facebook.com/FermiamoGentaGiuseppe). il dibattito è ben accetto ma non le accuse dirette a noi o gli insulti, visto che non abbiamo accusato nessuno, senza esprimere pareri personali e limitandoci a riportare i fatti così come segnalati. infine, in caso di caduta delle accuse saremo più che felici di pubblicare gli aggiornamenti. per il resto, i tuoi toni ti qualificano.

  16. Genta è stato il veterinario dei miei cani e gatti per anni, poi ho smesso di andare da lui perchè mi sono trasferita in Olanda. Conosco il dr. genta molto bene, è una persona disponibilissima cordiale e con lui i miei animali hanno sempre ricevuto le migliori attenzioni e cure. Oggi su questa faccenda ho letto un mare di articoli su internet e l’assurdita pi
    ù grande è quella dei gatti lanciati contro il muro ed i cani vivi nel congelatore.. mi dite a che scopo genta avrebbe fatto tutto ciò? non credete che se avesse voluto farli morire avrebbe potuto usare un’ignezione? poi soltanto un pazzo lancerebbe dei gatti contro un muro, sopprattutto in presenza di altre persone ignorando le conseguenze. vi posso assicurare che genta non è affatto pazzo ne frustrato, ma una persona sana di mente e molto competente nel suo lavoro, quindi vi prego di smetterla di scrivere stronzate diffamando la gente, prima accertatevi che questa sia la verità. Forse però questo è proprio il risultato che certi ciarlatani volevano ottenere, perchè Genta è un personaggio scomodo per tante persone di merda, e voi scrivendo queste cose state dando un grandissimo aiuto a questi individui. se volete più visitatori nel vostro sito o altre cose di questo genere, cercate almeno di usare argomenti che conoscete e sopprattutto che non danneggino gli altri! prima di insultare cercate di conoscere prima i fatti, mi fate veramente schifo.

  17. elide celerino

    Se è vero ciò che ha fatto deve essere immediatamente radiato dall’albo dei veterinari e messo a fare dei lavori socialmente utili per la collettività. Non deve più avvicinarsi ad un animale per tutta la vita.
    E’ una persona che mi fa schifo.

  18. Purtroppo di segnalazioni “strane” sul Dr. Gente l’associazione LAV ne ha riscontrate tante da diverso tempo: sterilizzazioni in presenza del padrone, vaccinazione a cucciolo di cane di un mese con la conseguente morte, anestesia per toilettatura, somministrazione di farmaco contro la filariosi senza prima effettuare il test con la conseguente morte per soffocamento dell’animale!! I fatti parlano chiaro da soli…

  19. daniele, noi abbiamo riportato una notizia verificata su più fonti. sarà nostra cura procedere all’aggiornamento dei fatti non appena l’avremo. Ti facciamo anche notare l’uso del condizionale in tutto l’articolo.

  20. Mi fa schifo vedere la gente muovere insulti senza conoscere la verità, le persone, o, perlomeno, attendere che si faccia luce sui fatti. Ecco che infatti, a breve, saltano fuori i maxi reati del veterinario criminale..
    http://www.vogheranews.it/wp/2012/05/santa-maria-della-versa-04052012-veterinario-arrestato-ieri-e-oggi-le-perquisizioni/
    Genta è un veterinario di tutto rispetto, sicuramente scomodo a molti ciarlatani rubasoldi, che non ha certo bisogno di mezzucci per portare avanti bottega. Sarebbe stato bello, nella notizia, pubblicare la carriera di Genta, ma, ovviamente, l’effetto sarebbe stato diverso e il tono della notizia messo in seri dubbi. Con questo, non difendo chi commette reato, ma il buon senso di attendere gli sviluppi di una inchiesta sarebbe sempre da utilizzarsi, soprattuto prima di muovere insulti, il peggior biglietto da visita di una persona.

  21. Mah…mi lascia alquanto sgomenta leggere che i dipendenti di questo individuo hanno assistito a scene orripilanti di violenza nei confronti di questi poveri animali senza fare nulla.Non capisco proprio perché non si sono mobilitate subito nel chiamare le forze dell’ordine e salvare dalla morte queste povere vittime!!! Giuseppe Antonio Genta doveva essere fermato sin dall’inizio e fa discutere moltissimo la giustificazione delle sue dipendenti nel dire che sono state “costrette” a vedere scene cruente …!!! Come costrette???? Chi tace un reato è complice!!!!!!!

  22. questo essere immondo non dev’ essere libero!

  23. che dirti claudio… 🙁 nemmeno noi sappiamo come commentare. la notizia è stata riportata da più fonti. come minimo c’è da dire che la gente non si conosce mai davvero, casomai le accuse venissero provate.

  24. Mah , mi sembra davvero incrediile.
    Con noi ed il ns cane FooFoo è sempre stato corretto ed in ogni caso sempre premuroso.
    Io parto sempre prestissimo con il camion al mattino e piu volte si è fermato a salutare ed era al lavoro ad ogni orario e in ogni luogo .
    Claudio

  25. Figlio di puttana devi morire. La merda ha più dignità!

  26. sono contenta che, per una volta, venga scritto nome e cognome del delinquente, ma mi chiedo: le assistenti dovevano arrivare alle molestie sessuali per denunciarlo? perchè non hanno fatto subito qualcosa in merito agli abusi sugli animali?

  27. LO LASCERANNO TRANQUILLO E SENZA FARGLI SCONTARE NULLA A QUESTO PEZZO DI MERDA!!! LA PUNIZIONE PIU’ ESEMPLARE? TOGLIERGLI TUTTO, LA DIGNITA’ I BENI LE CLINICHE E FICCARLO VIVO DENTRO AL CONGELATORE!!! SCHIFOSO IN TUTTI I SENSI!!!

  28. PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com