Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il cane e il ghepardo, amici da un anno e inseparabili

[VIDEO] Il cane e il ghepardo, amici da un anno e inseparabili

Si dice che cani e gatti siano nemici giurati, cosa spesso e volentieri nient’affatto vera (come potrà confermare chiunque li veda convivere pacificamente nella propria casa). Ma che dire di un ghepardo e un cane? Per i due esemplari di cui vi parliamo oggi, l’amicizia è decisamente una cosa meravigliosa.

Lo scorso anno, un cucciolo di ghepardo di nome Kasi conosce al parco Busch Gardens di Tampa Bay, negli USA, un labrador di nome Mtani. Sebbene abbiano ben poco in comune ad esclusione dell’età, i due diventano immediatamente amici – scavalcando di netto le differenze tra specie.

“Si amano con tutto il cuore”, dicono i dipendenti del parco.

In effetti, dodici mesi fa la loro storia d’amore platonico sembrava destinata a durare per sempre. I due risiedono praticamente da sempre al parco, e hanno trascorso l’ultimo anno giocando e pisolando assieme, in una bizzarra dimostrazione d’affetto tra canini e felini.

In realtà, l’amicizia interspecie non è così rara come si potrebbe pensare.

Secondo gli esperti, i ghepardi sono animali estremamente sociali e amano creare solide relazioni con i loro compagni. Dal momento che Kasi non gode della compagnia di nessun altro esemplare della sua specie, tutto il suo amore si è riversato su Mtani che, in quanto cane, è un animale ugualmente sociale. Il risultato è una coppia inseparabile.

“Resteranno così per tutta la loro vita”, dice Tim Smith, manager del parco.

Allo stato libero, i ghepardi sono considerati una specie animale ad altissimo rischio di estinzione. Nel mondo ne rimangono solo poche migliaia. L’amicizia tra Kasi e Mtani, negli Stati Uniti, ha destato grande interesse e stimolato il pubblico a donare per la conservazione di questa specie felina.

Ecco, di seguito, il video della “strana coppia”.

Nella foto: Kasi e Mtani (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. SONO SEMPRE CONVINTO BISOGNA STUDIARE ATTENTAMENTE IL LINGUAGGIO DEGLI ANIMALI;E’UNA SCIENZA DIFFICILE.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com