Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Dog trainer recupera due cani vaganti in autostrada

Dog trainer recupera due cani vaganti in autostrada

Cani in Autostrada: un’avventura fortunatamente a lieto fine

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia il dog trainer Simone Dalla Valle

Si è conclusa positivamente l’operazione di recupero di due cani, sul tratto di autostrada Bologna-Padova. In aiuto dei due animali è intervenuto per primo un volto noto della TV, Simone Dalla Valle, dog trainer e coach del programma televisivo “Missione Cuccioli”. Il dog trainer, non appena avvistati i due cagnolini si è subito fermato allertando la Polizia Stradale, il cui prezioso contributo ha permesso di evitare possibili rischi per la circolazione stradale.

E’ facile immaginare il pericolo che dei cani liberi in autostrada possono rappresentare per il traffico veicolare e per se stessi. Spesso gli animali vengono spaventati da automobili e mezzi pesanti e si mettono a correre per chilometri cercando un varco utile per evadere da quel corridoio d’asfalto in cui si trovano.

I due cani, affidati alle amorevoli cure della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ferrara, fortunatamente dotati di microchip, sono stati restituiti ai proprietari, i quali, li stavano cercando disperatamente, e avevano sporto regolare denuncia per la scomparsa dei loro animali. Luna e Pluto, questi i nomi dei due “fuggitivi” avevano aperto un varco nella recinzione della loro casa, in cerca di un’avventura, fortunatamente a lieto fine. Grazie all’intervento di Simone Dalla Valle è stata evitata una condanna quasi certa ad una morte atroce. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane invita i cittadini a prendere esempio da questo caso, ricordando che avvisare tempestivamente le autorità competenti è di vitale importanza.

Piera Rosati

dir. Ufficio Stampa e Comunicazione

comunicazione.sviluppolndc@gmail.com

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Via Catalani 73, 20131 Milano

cell. 335 7107106

Tel. e Fax 02 26116502

www.legadelcane.org

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. BRUTTI BASTARDI ,ABANDONARLI SULL’ AUTOSTRADA E’ ANDARE A MORTE SICURA POVERI PICCOLI

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com