Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Kenya: i ranger sparano e uccidono 5 bracconieri

Kenya: i ranger sparano e uccidono 5 bracconieri

I ranger sono arrivati al punto di dover sparare, per fermare i bracconieri che massacrano i pochi elefanti rimasti in maniera sistematica. Il fatto è accaduto negli scorsi giorni a Nairobi, in Kenya, dove cinque bracconieri sono stati uccisi e circa 50 chili di zanne d’elefante recuperate.

A rendere noto quanto accaduto nella zona ovest del Paese è stato il portavoce del Kenya Wildlife Service, Paul Udoto, che ha anche reso noto il ferimento di due ranger durante il conflitto a fuoco. Il conflitto, durato circa quaranta minuti, ha visto i bracconieri sparare contro le guardie utilizzando fucili d’assalto AK-47 – di norma arma d’elezione anche per l’uccisione degli elefanti.

Soltanto un mese fa i ranger avevano ucciso altri sei bracconieri. Udoto, in merito, ribadisce l’intenzione delle forze dell’ordine di rendere il bracconaggio una attività “ad alto costo e bassissimo beneficio”, soprattutto perché a causa del decremento del numero di elefanti, i cacciatori di zanne si sono fatti assai più aggressivi. Tanto da uccidere sei ranger da gennaio ad oggi.

Foto: bracconieri si accaniscono su un elefante morente (repertorio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. solo cinque? devono ucciderli tutti sti bracconieri schifosi!!!

  2. l’ unico di fermarli è cos’ morte x morte ,non valgono niente se usano la morte per fare soldi ,ma, la colpa è di chi fa la richiesta questo è il vero colpevole

  3. L’unico modo per fermare questi criminali è farli fuori. Tutta la mia solidarietà ed appoggio ai rangers kenioti!

  4. Manuela Arioli

    Ben fatto!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com