Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spagna: uccide un cavallo trascinandolo con l’auto

Spagna: uccide un cavallo trascinandolo con l’auto

La notizia è relativa allo scorso 25 marzo, ma noi ne veniamo a conoscenza soltanto adesso e riteniamo comunque doveroso parlarne, soprattutto perché a renderla nota è Igualdad Animal, una delle più importanti associazioni animaliste internazionali.

L’episodio è avvenuto nella città spagnola di Cangas de Onis: un uomo ha legato un cavallo alla propria automobile e lo ha trascinato sull’asfalto per un chilometro e mezzo, abbandonandone poi il corpo senza vita di fronte all’ingresso della locale caserma dei Vigili del Fuoco.

Un veterinario accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della creatura e confermare che la causa della morte era da attribuirsi allo shock e alle profonde ferite da trascinamento.

Il presunto responsabile di questo ignobile atto di violenza è un 40enne già conosciuto alle forze dell’ordine. Arrestato qualche giorno dopo il fatto, è stato rilasciato su richiesta del giudice nell’arco di qualche ora. È accusato del reato di maltrattamento di animale con aggravante della morte.

Secondo le leggi spagnole rischia una pena detentiva variabile dai tre ai dodici mesi e il divieto di esercitare qualunque professione lo metta a contatto con gli animali non umani.

Foto: il corpo senza vita dell’animale (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Pazzesco! Non ho parole!

  2. non so… il male s’ è radicato nelle persone !

  3. Non riesco proprio a capire cosa possa scatenare cosi’ tando odio e violenza nei confronti di un essere vivente nella fattispecie di un cavallo, mi vergogno di appartenere alla razza umana!

  4. PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com